Stilata una classifica delle bollette che svela quanto si spende nelle principali città, Napoli a che posto si trova? Tutto quello che c’è da sapere
I comuni italiani hanno speso in bollette oltre 30mila euro al mese per i servizi di gas, energia elettrica, contratti di servizio per illuminazione pubblica, distribuzione del gas e utenze e canoni per altri servizi non altrimenti classificabili. A farlo sapere è una classifica che prende in esame un periodo precedente alla crisi energetica, dal 2018 al 2021.
La media è stata elaborata dal Centro Studi Enti Locali ed è basata su dati Mef-Siope. Prima della crisi energetica i Comuni fino a 5mila abitanti spendevano in media 9.650 euro al mese. Tra 5mila e 15mila abitanti la cifra sale a 34.810 euro ed è di 92.627 euro in quelli compresi tra 15mila e 50mila abitanti.
Più bassi in classica si collocano Verona con 1,5 milioni, Firenze con 1,3 milioni, Bari con 676mila euro e Catania con 604mila. La classifica però cambia se questi numero vengono messi in relazione ai dati della popolazione residente al 31 dicembre 2020.
In questo caso, al primo posto si colloca Venezia con circa 77 euro all’anno per abitante e subito dopo Venezia. Roma dal primo finisce all’ottavo posto con una media di 39,5 euro per residente, Napoli ne spende 44,4, Firenze 42,2 e Genova 35,4 euro. Seguono poi Palermo con 31,3, Bari con 25,6 e Catania con 24,2.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…