Manca poco all’inizio del mercatini di Natale in Campania, alcuni non potete davvero perderli, tutto ciò che c’è da sapere su luoghi e date
La tradizione del Natale, soprattutto quella dei presepi, è incredibilmente sentita in Campania. Con l’arrivo di dicembre si pensa già ai meravigliosi mercatini di Natale, ce ne sono alcuni che non potete assolutamente perdere.
A Napoli il mercatino di Natale è aperto tutto l’anno, ma durante le festività natalizie il clima diventa ancora più magico e incantevole. Ogni anno moltissimi turisti si recano a San Gregorio Armeno per ammirare i lavoretti artigianali dagli storici negozi che espongono statuette di ogni tipo.
Non solo a Napoli ma in generale in Campania ci sono luoghi in cui i mercatini di Natale sono imperdibili. Sono state svelate le date di inizio, i turisti potranno quindi organizzarsi per ammirare le splendide creazioni fatte a mano.
Mercatini di Natale in Campania, date e luoghi da non perdere
Potrete ammirare i meravigliosi mercatini di Natale a Napoli dall’ al a Napoli, di seguito le altre date e i vari luoghi in cui visitarne altri imperdibili.
- Mercatino di Natale a Caposele dal all’ a Caposele
- Natale in gioia a Gioia Sannitica l’
- Mercato di Natale e Presepe Vivente a Pozzuoli dal all’
- Mercatino di Natale ad Apice Nuovo l’
- Mercatini al Castello – Ottaviano a Ottaviano dal al
- FORmercatINO in villa a Forino dal al
- “The Magical World of Christmas” e Mercatino di Natale a Paduli l’
- Mercatino di Natale “Cadeaux al Castello di Limatola” a Limatola dall’ all’
- Torrecuso – mercatini di natale a Torrecuso l’
In Campania sono davvero molti gli appuntamenti legati alla tradizione del Natale che di certo non potrete perdere, soprattutto se siete in zona. Ogni anno i mercatini di Natale vengono presi d’assalto, visitarli è sempre un immenso piacere.