Questo riso e verza alla napoletana conquisterà il palato dei vostri commensali e si prepara con estrema facilità
Il riso e verza è un primo piatto tipico della tradizione culinaria campana, una preparazione considerata ‘povera’ ma dal gusto davvero incredibile. Si tratta di una minestra cremosa e calda, ottima da gustare d’inverno quando fa freddo.
Oltre ad essere buonissima la verza con le sue proprietà nutritive apporta importanti benefici all’organismo e si può utilizzare per realizzare moltissime ricette. Questa con il riso con il suo incredibile sapore e la sua cremosità farà leccare i baffi praticamente a tutti.
Preparare questo primo piatto è molto semplice, non occorrono infatti delle particolari abilità culinarie. Seguendo tutti i passaggi con attenzione il risultato finale stupirà piacevolmente voi e i vostri commensali.
Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare il riso e verza alla napoletana:
Per iniziare lavate la verza accuratamente, affettatela e riducetela in pezzi molto sottili e fini. Tritate poi la cipolla finemente e soffriggete all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Non appena diventerà dorata unite la verza e fatela rosolare per un paio di minuti, dopodiché aggiungete brodo o acqua, dovrete coprirla del tutto.
Coprite la padella con un coperchio e fate stufare la verza a fiamma bassa per un’oretta. Se però le foglie saranno ancora dura proseguite la cottura fin quando non risulteranno morbide e aggiungete altra acqua o brodo se la verza avrà assorbito tutto il liquido.
Non appena è morbida schiacciate la verza con i rebbi di una forchetta per ridurla in crema e fatela cuocere altri 30 minuti, il composto dovrà sfaldarsi completamente. A questo punto, aggiungete il riso e un po’ di acqua e lasciate cuocere fin quando il riso non sarà al dente e super cremoso. Su ogni porzione aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva e una spolverata di parmigiano grattugiato e gustate questo squisito riso e verza alla napoletana con i vostri commensali. Buon appetito.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…