Questi Supplì di zucca filanti sono davvero eccezionali e conquisteranno il palato di tutti, farli in casa è un vero e proprio gioco da ragazzi
Ottimi da gustare come antipasto, durante un casalingo aperitivo ma anche come secondo piatto, questi supplì di zucca sono una vera squisitezza. Li avete mai provati? Il procedimento è davvero semplice e veloce.
In autunno la zucca è uno degli alimenti più apprezzati da moltissime persone e può essere impiegata nella preparazione di moltissime ricette strepitose. Questi supplì ad esempio sono davvero gustosi e sfiziosi e faranno venire a tutti l’acquolina in bocca con il loro profumino e il loro invitante aspetto.
Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare gli gnocchi di zucca con crema al gorgonzola:
Dopo aver sbucciato la zucca ed aver rimosso i semi e i filamenti al suo interno, tagliatela a cubetti piccoli affinché possa cuocerli più rapidamente.
All’interno di una padella versate una noce di burro e soffriggete a fiamma dolce la cipolla tritata finemente, dopo qualche minuto aggiungete anche la zucca. Unite poi un po’ di brodo vegetale e proseguite la cottura fin quando la zucca non risulterà molto morbida.
Mettete la zucca da parte e aggiungete un’altra noce di burro nella padella in cui l’avete cotta. Versate poi il riso, fatelo tostare per qualche minuto e subito dopo sfumatelo con il vino bianco facendo evaporare bene l’alcol.
A questo punto, unite la zucca al riso e aggiungete ancora un po’ di brodo, mentre attendete che arrivi a cottura mescolate spesso per non far attaccare il tutto sul fondo della padella. A fine cottura non aggiungete altro brodo perché il composto non dovrà essere molto umido, il riso infatti dovrà ‘incollarsi’.
Trasferite il riso con la zucca all’interno di una ciotola insieme al parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e fatelo raffreddare bene. Non appena il composto si sarà raffreddate formate con le mani delle palline schiacciandole leggermente con le mani. Al centro mettete un cubetto di formaggio e richiudete la pallina su se stessa, dopodiché passatela nel pangrattato.
Friggete ora questi strepitosi supplì di zucca filanti nell’olio bollente, non appena saranno ben dorati scolateli e adagiateli su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se però preferite una cottura più leggera potete cuocerli per circa mezz’ora in forno preriscaldato a 180 gradi, in entrambi i modi sono strepitosi. Buon appetito.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…