A Napoli si potrà già ricevere la quarta dose di vaccino contro il Covid-19, tutto quello che c’è da sapere su chi potrà riceverla e dove farla
Si torna a parlare dei vaccini contro il Covid-19. Rispetto all’inizio della pandemia la situazione è sicuramente meno grave e più gestibile ma in moltissimi continuano a contrarre il virus. La preoccupazione infatti non si placa, soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili e a rischio. A Napoli in molti potranno già fare la quarta dose.
Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl, ha spiegato che si tratta del terzo richiamo e non sarà necessario effettuare la prenotazione. Potranno ricevere la quarta dose tutti coloro che hanno un età compresa e superiore ai 12 anni, questa volta infatti potranno farla anche i ragazzi.
Ci sono novità anche nei confronti degli over 60 e di tutti coloro che hanno una motivata fragilità, potranno infatti fare la quinta dose del vaccino.
A Napoli sarà possibile ricevere la quarta dose di vaccino Covid-19 a partire da oggi, lunedì 24 ottobre 2022. Tutti coloro che hanno dai 12 anni in sui si potranno recare senza alcune prenotazione all’Asl Napoli 1 Centro, questo però non è l’unico lui in cui verranno somministrati i vaccini.
Gli abitanti potranno infatti recarsi al più vicino distretto dell’Asl, potranno anche farne richiesta in farmacia e dal medico di base che ha aderito alla campagna vaccinale. Il direttore dell’Asl ha fatto sapere che la scorsa settimana il Covid center è stato chiuso per poterlo trasformare e metterlo a completa disposizione della rete ospedaliera.
Verdoliva ha continuato dicendo che stanno procedendo le vaccinazione per il Covid. Tutti i ragazzi di età superiore a 12 anni che non l’hanno ancora ricevuta potranno quindi fare la quarta dose. A detta sua però non devono essere sottovalutate nemmeno le vaccinazioni antinfluenzali. Soprattutto per i soggetti ad alto rischio vaccinarsi contro il Covid e contro l’influenza infatti è davvero molto importante, a prescindere dalla loro età.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…