A distanza di dieci mesi da precedente c’è stato un nuovo crollo al cimitero Monumentale di Poggioreale, prolungata la chiusura
Lo scorso 17 ottobre 2022 si è verificato un nuovo crollo all’interno del Cimitero Monumentale di Poggioreale che ha colpito la cappella della Resurrezione. Alcune delle bare sono rimaste sospese nel vuoto, fortunatamente però nessuno è rimasto ferito quando si è verificata la vicenda.
Quello che si è verificato nei giorni scorsi non era il primo cedimento nel Cimitero di Poggioreale, infatti c’era già stato un crollo disastroso nel mese di gennaio 2022. In quella occasione però la zona colpita era un’altra, Porta di Balestrieri. Per dieci mesi la situazione era rimasta stabile, il Cimitero era stato da poco riaperto al pubblico ma dopo ciò che è successo i visitatori al momento non potranno far visita ai loro cari.
Il crollo è stato ripreso dalle telecamere, dopo un secco boato è stata rilevata una nube di polvere molto fitta. L’Assessore ai Cimiteri Vincenzo Santagada ha fatto sapere che l’amministrazione sta già provvedendo a tutti i necessari adempimenti.
Intanto, a causa del nuovo crollo avvenuto nella cappella della Resurrezione del Cimitero Monumentale di Poggioreale la sua chiusura è stata necessariamente prolungata. Il Comune di Napoli ha deciso che resterà chiuso fino a venerdì 21 ottobre 2022.
A comunicare la notizia tramite un’ordinanza ci ha pensato l’amministrazione comunale. Tra le varie cose in questa si legge che le ceneri, le salme e i resti mortuali che hanno come destinazione il Cimitero Monumentale saranno gestiti dalla sala mortuaria. Questa si trova nel Cimitero Nuovissimo.
Già da sabato 22 ottobre però il Cimitero di Poggioreale dovrebbe essere riaperto normalmente al pubblico per dare la possibilità a chi lo desideri di fare visita in totale sicurezza ai propri cari.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…