Si apre una nuova settimana di Un Posto al Sole con le anticipazioni di lunedì 10 ottobre: arriva una decisione importante per Viola
Il clima è sempre più teso nello storico Palazzo Palladini, luogo d’incontro delle vicende di Un Posto al Sole. La fiction più longeva della tv targata Rai, è tornata dopo l’estate con un nuovo orario e con tantissimi colpi di scena. La tradizionale messa in onda, infatti, è slittata di circa 10 minuti, a causa dell’avvio della nuova trasmissione di Marco Damilano, Il cavallo e la torre.
L’appuntamento, dunque, è per le 20.50 su Rai 3, con i nuovissimi episodi della soap italiana ambientata a Napoli. Sono già diverse le dinamiche che si sono innescate nella trama. Durante la scorsa settimana, ad esempio, i telespettatori hanno assistito ad una crescente tensione tra Viola ed Eugenio. Dopo l’attentato a cui è sopravvissuta, la donna non riesce a ritrovare la serenità, in particolar modo con il marito. Lui, infatti, sembra scegliere il lavoro piuttosto che lei, motivo per cui l’allontanamento è ormai evidente.
Nel frattempo proseguono le indagini sull’avvelenamento di Marina e Roberto, che ancora non hanno portato alla luce un colpevole. La donna, infatti, che nel frattempo ha recuperato del tutto la sua salute, teme per l’incolumità di Ferri che è ancora in ospedale. Nella puntata di venerdì, inoltre, si è visto come Nunzio abbia convinto Chiara a rientrare in Italia e fare i conti con i suoi problemi. Per il momento, 4 anni di carcere è stato il responso dell’udienza per lei.
Cosa succederà nella puntata del 10 ottobre
La nuova settimana di Un Posto al Sole si apre con la puntata di lunedì 10 ottobre. Durante questo episodio si torna a focalizzare l’attenzione nuovamente sulla vita di Viola. I telespettatori assisteranno, infatti, al crescere di un inaspettato feeling tra la donna e Gabriele, proprio in seguito all’evidente distanza che intercorre ormai con il marito. Allo stesso tempo, però, qualcuno continua a pensare alla sua incolumità.
Eugenio, molto preoccupato per la situazione della moglie, corre a parlare con Ornella, per dirle quanto sia in pensiero per lei e, soprattutto per chiedere il suo supporto. L’uomo, infatti, spera che la madre riesca a convincere Viola ad accettare una scorta. Nell’episodio successivo si conoscerà la reazione della donna a tanta preoccupazione e, soprattutto, all’idea di essere protetta.