Il prossimo weekend il Comune di Napoli promuove l’iniziativa “Salute per tutti”: sarà possibile effettuare screening gratuiti per la prevenzione: tutte le info
Salute e prevenzione compongono un binomio imprescindibile. Sempre più casi dimostrano quanto prevenire in tempo l’insorgere di malattie e disturbi gravi sia fondamentale per il futuro di ognuno. Esistono tantissime problematiche legate alla salute, infatti, che grazie alle visite di prevenzione possono essere scoperte in tempo, per poi agire in modo più immediato sulle eventuali cure.
Ancora oggi, però, molti cittadini si trovano costretti a rinunciare ai servizi sanitari e alle visite, a causa di costi troppo elevati e tempistiche troppo lunghe. Per questo motivo, l’iniziativa adottata dal Comune di Napoli si rivela importantissima per avvicinare quante più persone possibili al tema della prevenzione. Il prossimo weekend è dedicato completamente alla salute, con un appuntamento in due giornate, durante le quali i cittadini potranno effettuare screening gratuiti e ricevere informazioni utili.
“Salute per tutti” si svolgerà sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle ore 10 alle 18 in Piazza Plebiscito grazie alla collaborazione con le istituzioni sanitarie cittadine. Il programma prevede tantissime possibilità tra cui visite pneumologiche, visite cardiologiche, pap-test, ecografie tiroide e visite urologiche.
“Il tema della salute è molto importante, abbiamo tantissime famiglie che non accedono ai servizi sanitari perché spesso non si trovano in condizione di sottoporsi a screening e fare quello operazioni di prevenzione che spesso salvano la vita”, ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi. Proprio per questo il Comune ha lavorato insieme alle istituzioni sanitarie napoletane e all’associazionismo per fare in modo di offrire una disponibilità gratuita di screening sempre più frequente.
“Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e per dare una risposta di salute a tutti”, ha aggiunto ancora il sindaco, in vista di “Salute per tutti” che si svolgerà il prossimo weekend. Chiunque volesse usufruire della possibilità, dunque, potrà recarsi in Piazza Plebiscito 1 e 2 ottobre dalle ore 10 alle ore 18, dove sceglierà tra una vasta possibilità di esami e visite da effettuare.
Come sottolineato ancora dall’assessore Vincenzo Santagada, l’evento sarà un’ottima occasione per far conoscere le tantissime eccellenze della sanità cittadina. La piazza sarà allestita con padiglioni realizzati in collaborazione con le strutture ospedaliere e le associazioni sanitarie del luogo, insieme all’Università Federico II. Il programma completo è consultabile Qui.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…