Massimiliano Gallo è uno degli attori più noti del panorama italiano, ma è anche zio di un altro attore molto conosciuto: di chi si tratta
Una vita costellata di successi con 17 anni di carriera e 33 film alle spalle, Massimiliano Gallo è uno degli attori più noti del panorama italiano attuale. Nato a Napoli il 19 giugno 1968, la sua propensione per la recitazione emerge fin da piccolissimo. Alla tenera età di 5 anni debutta precocemente su un palcoscenico teatrale, che ne decreta un innato talento. Dotato di uno charme particolare, conquista ben presto numerosi ruoli, che lo porteranno a imporsi come nome di punta tra cinema e tv.
Il vero esordio cinematografico avviene nel 2008 con No Problem di Vincenzo Salemme, per poi proseguire con film come Fortàpasc di Mario Risi, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io e Lei di Maria Sole Tognazzi. Gallo è anche uno degli attori più affermati del piccolo schermo, dove il pubblico ha avuto modo di vederlo in una delle sue più recenti interpretazioni: quella di Pietro De Ruggeri in Imma Tatarani-Sostituto procuratore. Molti probabilmente non sanno, però, che Massimiliano è cresciuto in una famiglia di veri artisti, a partire dai genitori, per poi proseguire con il noto nipote.
Figlio del cantante napoletano anni Cinquanta Nunzio Gallo e dell’attrice teatrale e televisiva Bianca Maria, Massimiliano Gallo è stato circondato completamente dall’arte. Molti membri della sua famiglia, infatti, lavorano nell’ambito dello spettacolo e probabilmente il loro legame non è noto a tutti. Fratello minore dell’attore Gianfranco Gallo, l’interprete di De Ruggeri in di Imma Tatarani è anche lo zio di un altro noto volto della recitazione: Gianluca Di Gennaro.
Nato nel 1990, è uno delle nuove punte del cinema e della tv italiane, con all’attivo già tantissime partecipazioni in film e serie tv. Anche Gianluca, come i familiari, ha esordito da giovanissimo, a soli 11 anni, sul palcoscenico del teatro. Grazie a queste esperienze viene notato per il suo talento e scelto per il suo debutto al cinema con Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi.
L’esordio non fa che procurargli immediatamente una serie di contratti in produzioni televisive, come La squadra, ‘O Professore, Provaci ancora Prof!, Don Matteo e Come un delfino. Tra le più recenti interpretazioni rimaste indelebili nel cuore dei telespettatori, si annoverano quelle in Gomorra 2, Rosy Abate 2 e I bastardi di Pizzofalcone – Terza serie.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…