Netflix+entra+nel+mondo+dei+videogames%3A+partnership+con+un+colosso
vesuviusit
/2022/09/14/netflix-entra-mondo-videogames-ce-la-partnership/amp/
Tecnologia

Netflix entra nel mondo dei videogames: partnership con un colosso

Dopo mesi di speculazioni finalmente è ufficiale, Netflix entra nel mondo dei videogiochi e lo fa siglando la prima partnershi con un colosso del settore.

In queste ore è arrivata finalemente l’ufficialità, con Netflix che ha deciso di entrare nel mondo dei videogiochi. Infatti l’azienda di Reed Hastings ha firmato un accordo con una delle aziende leader del settore: tutti i dettagli.

La nuova avventura del colosso d’intrattenimento (via WebSource)

Netflix entra finalmente nel mondo dei videogiochi siglando una partnership con Ubisoft. I due colossi dell’intrattenimento hanno annunciato lo sviluppo di tre giochi per dispositivi mobili basati su alcuni dei franchise videoludici dell’azienda francese. Tutti gli utenti della piattaforma streaming ne potranno usufruire dal 2023. La notizia è stata svelata per la prima volta in occasione dell’annuale evento digitale di Ubisoft, l’Ubisoft Forward, i tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed. Questi saranno disponibili sui dispositivi mobili in esclusiva per i membri di Netflix di tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.

Inoltre un nuovo gioco di Valiant Hearts, seguito di Valiant Hearts: The Great War di Ubisoft, è in fase di sviluppo da parte del team originale e offrirà una nuova storia. Sarà disponibile a gennaio 2023. Allo stesso tempo il Il franchise di The Mighty Quest arriverà su Netflix nel 2023 con un nuovo gioco. Ad ispirare il titolo questa volta ci sarà il genere roguelike e offrirà la prima esperienza hack and slash della serie in un formato che punta alla rigiocabilità. Scopriamo quindi tutte le novità in arrivo dopo la storica collaborazione.

Netflix, con Ubisoft torna anche Assasin’s Creed: grande notizia per i fan della saga

Tutte le novità in arrivo su Netflix (Foto Pexels.com)

A breve i fan di Netflix potranno immergersi nuovamente nell’universo di Assassin’s Creed su Netflix in più di un modo. Oltre alla già annunciata serie live action, sarà sviluppato anche un nuovo gioco per dispositivi mobili. Mike Verdu di Netflix ha quindi affermato: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Ubisoft, che vanta un’esperienza unica nel creare mondi memorabili per i fan” – ha poi continuato – “Questa collaborazione offrirà ai nostri membri l’accesso esclusivo ad alcuni dei più avvincenti franchise di gioco”.

Come riportato da Netflix, questa collaborazione servirà anche per continuare a a espandere il catalogo di fantastici titoli per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati di in tutto il mondo. Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer di Ubisoft, ha aggiunto: “Mentre continuiamo a creare fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner tanto creativo quanto innovativo come Netflix“. Anche per Detoc questa partnership sarà una grande opportunità per i membri di Netflix per esplorare ulteriormente il mondo dei videogiochi su mobile.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago