Il riso con pollo e verdure si prepara con estrema facilità ed è davvero gustoso, farà leccare i baffi praticamente a tutti: la ricetta
Quella del riso con pollo e verdure è una ricetta orientale molto apprezzata da grandi e piccini, con il suo incredibile sapore infatti conquista sempre il palato di tutti. Sapete come si prepara?
Non è necessario avere un grande talento culinario per preparare questo gustoso manicaretto, per un risultato pazzesco dovrete solamente seguire tutti i passaggi con attenzione.
Il riso con pollo e verdure è strepitoso sia caldo che freddo, potete quindi prepararlo anche in anticipo e gustarlo a cena dopo una giornata trascorso fuori per lavoro o altro. Di seguito trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento dettagliato per preparalo alla perfezione.
Riso con pollo e verdure, come prepararlo super saporito
Ecco quali sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare un ottimo riso con pollo e verdure:
- 200 gr di riso
- 300 gr di petto di pollo
- 3 zucchine
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 spicchio di cipolla
- 2 cucchiai di olio di semi
- sale q.b.
- 3 cucchiai di salsa di soia
Procedimento:
Innanzitutto cuocete il riso all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Non appena è al dente scolatelo e passatelo sotto un getto d’acqua corrente per bloccarne la cottura.
Tritate ora la cipolla e fatela soffriggere a fiamma dolce con un po’ d’olio all’interno di un wok, se non ne avete uno andrà bene una padella normale, l’importante è che sia piuttosto capiente e profonda. Tagliate poi il petto di pollo a listarelle, mettetelo in padella con la cipolla e fatelo rosolare a fiamma alta per qualche minuto.
Intanto, lavate i peperoni e rimuovete filamenti e semi che si trovano all’interno, dopodiché tagliateli a listarelle. Subito dopo lavate le zucchine, rimuovete le estremità e tagliate anche loro a listarelle. A questo punto, versate anche le verdure in padella e fatele cuocere per circa dieci minuti a fiamma bassa, dopodiché unite la salsa di soia e proseguite la cottura per altri 15 minuti, aggiustate di sale se è necessario.
Non appena le verdure sono cotte gettate in padella anche il riso e fatelo saltare insieme al condimento per far insaporire e amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Gustate ora il vostro squisito riso con pollo e verdure con i vostri commensali, è davvero buonissimo. Buon appetito.