Un inconveniente ha colpito nelle ultime ore Samusung. Infatti il colosso ha subito una grave violazione ai sistemi: dati sensibili esposti.
Tutti coloro che hanno uno smartphone Samsung dovranno stare molto attenti. In queste ore il colosso sudcoreano ha subito una grave violazione dei sistemi con tutti i dati sensibili esposti: cosa sta succedendo e come difendersi.
Tutti gli occhi degli appassionati di tecnologia sono puntati sull’Ifa di Berlino, ma in questi giorni arrivata una comunicazione inaspettata da parte di Samsung. Il colosso tech ha quindi scoperto un data breach relativo ad alcuni dei suoi sistemi. A riportare la notizia per prima ci ha pensato il portale The Verge. Secondo il sito specializzato Samsung ha scoperto l’attività malevola nella giornata del 4 agosto 2022.
In queste ore il colosso sta effettuando o indagini su quanto accaduto insieme a una nota realtà che si occupa di cybersecurity. Questa questione è stata ufficializzata tramite il sito Web di Samsung e sembrerebbe coinvolgere unicamente gli utenti statunitensi. Il tutto è riassumibile affermando che , a luglio 2022 c’è stato un accesso non autorizzato ad alcuni sistemi statunitensi di Samsung, che ha consentito in modo malevolo a terze parti l’accesso ad alcune informazioni legate agli utenti. Scopriamo quindi nel dettaglio che cos’è successo.
Samsung per spiegare quanto è successo negli Stati Uniti ha quindi fatto riferimento a dati come nomi, informazioni di contatto, date di compleanno e informazioni sui prodotti registrati. Quindi l’azienda ha specificato che contatterà via e-mail gli utenti coinvolti. Secondo le prime informazioni ufficiali, però, come abbiamo ampiamente anticipato, questo fenomeno dovrebbe rivolgersi esclusivamente agli utenti statunitensi, coinvolti nel breach dei dati.
In ogni caso bisognerebbe sempre tenere d’occhio eventuali attività insolite legate agli account, nonché stare molto attenti a e-mail di phishing, come consigliato dall’azienda. Nelle ultime ore è anche arrivato un importante aggiornamento dal colosso della tecnologia. Infatti come abbiamo potuto apprendere da alcune segnalazioni degli utenti, anche persone residenti in Europa si sono viste recapitare via e-mail una comunicazione in inglese da parte di Samsung USA relativa al data breach. Il problema quindi sembrerebbe esteso anche agli utenti europei.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…