Pronto lo stravolgimento in casa Mediaset, più precisamente Canale 5, a seguito della richiesta di Barbara D’Urso
Le prossime settimane i telespettatori di Mediaset vedranno il classico palinsesto venire stravolto dal ritorno di Pomeriggio Cinque. Il talk show condotto da Barbara d’Urso rimescola le carte in tavola: la richiesta della showgirl.
Canale Cinque questa estate ha stupito tutti trasmettendo nei pomeriggi estivi Terra Amara. La scelta della soap opera turca è stata vincente. Infatti la serie è riuscita a tenere incollato allo schermo oltre due milioni di telespettatori, per il 20% di share. Numeri importanti che hanno spinto la rete a cambiare più volte gli orari di messa in onda per combattere la concorrenza. Adesso tutto può essere stravolto con il ritorno di Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque, oramai storico talk show della rete ammiraglia di Mediaset.
A svelare il tutto ci ha pensato il sito di DavideMaggio.it. Infatti secondo il sito specializzato sarà proprio la soap turca a fare da traino alla trasmissione delle conduttrice campana, invertendosi con Un altro domani, che inizierà prima. Quindi a partire da lunedì 5 settembre la soap spagnola inizierà prima alle 14.45 circa per poi lasciare spazio alle 16:30 alla soap turca. Quest’ultima infatti anticiperà Pomeriggio Cinque alle 17.25. Palinsesto stravolto quindi e non su volontà della Mediaset. Infatti questa è stata una richiesta della showgirl napoletana, scopriamo il retroscena.
Mediaset, il ritorno di Barbara d’Urso stravolge tutto: la richiesta della presentatrice
Quindi a svelare il clamoroso retroscena sul palinsesto stravolto ci ha pensato il portale davidemaggio.it, come rivelato in precedenza. Infatti, secondo il sito specializzato, a chiedere il cambio di orario sarebbe stata proprio Barbara d’Urso, pronta a sfruttare il successo riscosso da Terra Amara già a partire dall’estate. Sul portale quindi si legge: “Pare sia stata la stessa conduttrice a caldeggiare fortemente questa mossa”. In realtà tale variazione è solo momentanea.
Infatti il cambio di palinsesto servirà per sfidare il talk show di Alberto Matano. Stiamo parlando de La Vita in Diretta che la passata stagione televisiva ha vinto più volte il confronto diretto con Pomeriggio Cinque. Con il ritorno di Uomini e Donne, inoltre ci saranno ulteriori variazioni, visto che . Terra Amara verrà sospesa fino alla conclusione di Una Vita mentre Pomeriggio Cinque sarà preceduto dalla soap spagnola Un altro domani. Saranno quindi settimane di grande novità per Mediaset ed i suoi telespettatori che dovranno abituarsi alla nuova programmazione.