Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato di voler installare autovelox sul lungomare in risposta alla morte di Elvira
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha deciso: su tutto il lungomare della città partenopea, verranno installati gli autovelox. Questo, secondo quanto riferito dall’Ansa, è la risposta alla morte di Elvira Zibra.
La ragazza di 34 anni è stata investita alle 3 del mattino, mentre buttava l’immondizia a fine lavoro, da una moto con il conducente intento a impennare. Quest’ultimo, sprovvisto di patente di guida, aveva al suo seguito una passeggera senza casco. Un dolore immenso per Alba, madre di Elvira Zibra, che otto mesi fa si è dovuta arrendere alla stessa sorte per l’altro figlio Mustafa.
Ieri, sul luogo dell’incidente, la famiglia, insieme al consigliere regionale Francesco Borrelli e alla co-portavoce nazionale dei Verdi Fiorella Zabatta, hanno indetto una protesta pacifica, bloccando il traffico per mezz’ora.
Intanto dal Comune fanno sapere: “Abbiamo riattivato un programma di rifacimento della segnaletica orizzontale e utilizzeremo gli autovelox che, però, a causa della conformazione della città non potranno essere molto diffusi”. Si lavora anche ad un piano di sicurezza strada per migliorare sistemi di controllo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…