Si parla di ipoplasia nella quinta stagione di Skam Italia, la trama della serie Netflix e le parole dell’attore Francesco Centorame
La quinta stagione di Skam Italia è disponibile da oggi, giovedì 1 settembre 2022, su Netflix. Le precedenti quattro edizioni hanno riscosso non poco successo e i tantissimi fan della serie tv non vedevano l’ora di scoprire cosa succederà nei nuovi episodi.
Il protagonista della quinta stagione è Elia Santini, ruolo interpretato dall’attore Francesco Centorame. Con la sua storia lancerà importanti messaggi, soprattutto ai giovani, parlando di ipoplasia. Di cosa si tratta? Consiste nell’avere un pene inferiore rispetto alla norma, una condizione che oltre a farlo sentire a disagio gli farà fare i conti con il bodysgaming.
In un’intervista rilasciata a TvBlog l’attore di Skam Italia ha raccontato che fino ad ora non sapeva da cosa stesse scappando Elia, la sua storia non era nota nemmeno agli sceneggiatori. Ha spiegato che gli attori non possono cambiare il loro viso e il loro corpo quanto interpretano un personaggio, però possono modificarlo. Lui per vestire i panni di Elia è dimagrito, il motivo? L’idea di un corpo fragile gli piaceva.
Francesco Centorame ha parlato con alcune persone che soffrono di ipoplasia e ha scoperto che nella vita hanno sempre bisogno di mascherare. Ha poi rivelato di aver avuto molto supporto durante le riprese ed è per questo che ha avuto problemi.
Chi ha guardato le precedenti stagioni sa già che il gruppo di Elia si è iscritto all’Università, lui invece dovrà tornare tra i banchi di scuola e ripetere l’esame di maturità perché è stato bocciato.
A causa degli impegni e degli stili di vita ormai differenti continuare a vedere i suoi ex compagni di classe e amici non sarà più così semplice. Nei nuovi episodi di Skam Italia il giovane ragazzo si avvicinerà ad una ragazza di nome Viola. Lei è la componente di una lista che è candidata alle elezioni scolastiche.
Tra i due sembra esserci subito intesa, lui però per l’ennesima volta è intenzionato a sfuggire a quella che potrebbe diventare una relazione sentimentale per il disagio che prova. A causa del suo problema di ipoplasia non riesce a lasciarsi andare, durante la quinta stagione però con l’aiuto dei suoi amici dovrà affrontare un percorso di accettazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…