Addio al celebre volto di Beverly Hills 90210, l’attore dell’amatissima serie cult americana è scomparso
Beverly Hills 90210 è stata la serie che ha segnato un’epoca, restando nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo. Forse perché, il telefilm nato nel 1990 negli Stati Uniti, è stato un’apripista delle serie a tema adolescenziale, capace di trattare tematiche complesse.
I protagonisti diBeverly Hills, creato dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, erano i ragazzi dell’alta borghesia del quartiere vip. Brenda, Brandon, Kelly, Steve, Donna, Dylan, Kevin e Andrea si trovano ad affrontare faccia a faccia i problemi del loro tempo, come droga, alcolismo, AIDS, sessualità, violenza. Un telefilm che ha tenuto banco per dieci lunghissime stagioni e che è rimasto praticamente indelebile, portando poi alla produzione dello spin-off 90210.
Insomma, un vero cult a cui difficilmente i telespettatori hanno detto addio e resta forte l’interesse per tutti gli attori che hanno fatto parte del cast. Soltanto nel 2019 ha sconvolto il mondo la terribile notizia della morte di Luke Perry, il celebre Dylan, all’età di 52 anni. Ora bisogna dire addio ad un altro protagonista.
Addio a Nat di Beverly Hills, il ricordo del collega attore
Una triste notizia arriva da oltreoceano: è morto l’attore Joe E. Tata, interprete di Nat in Beverly Hills 90210. Il suo era forse un ruolo più marginale, rispetto a quello dei personaggi protagonisti, ma comunque essenziale.
Nat lavorava al fianco di Brandon in uno dei luoghi centrali della serie, il locale Peach Pit, in cui si ritrovavano i ragazzi per confessioni e confidenze. All’età di 85 anni, l’attore è scomparso a seguito della sua malattia di Alzheimer, che gli era stato diagnosticato qualche anno fa e per il quale stava seguendo delle cure. Non c’è stato nulla da fare per il simpatico Nat, che è stato ricordato in un lunghissimo post su Instagram dall’attore Ian Ziering, nonché Steve.