In queste settimane WhatsApp sta lavorando anche alla modifica dei messaggi all’interno delle chat: l’ultima novità in cantiere.
Non finisce mai il lavoro di sviluppo da parte del team di Meta, che come sempre è pronta ad aggiornare WhatsApp. Infatti a breve sul servizio di messaggistica sarà possibile modificare i messaggi: cosa cambia.
Sono giornate di grande novità per WhatsApp, con gli sviluppatori che in questi giorni stanno lavorando alla beta numero 2.22.19.6 del programma Google Play Beta. Infatti in queste settimane sono diverse le nuove funzioni sperimentate dal team di sviluppo e tra queste troviamo anche la possibilità di modificare i messaggi, oltre al nuovo sistema per difendere la privacy degli account. Inoltre a breve sarà disponibile anche una nuova scorciatoia per le impostazioni dell’archivio aggiungendo una nuova intestazione presente nel vostro archivio.
A riportare i primi screenshot della novità ci ha pensato il solito WaBetaInfo. Infatti stando al sito specializzato le chat archiviate resteranno nell’archivio anche con l’arrivo di nuovi messaggi. In questo caso l’applicazione vi reindirizzerà direttamente nelle impostazioni di archivio. Quindi se decidere di disattivare le chat in archivio, queste scivoleranno al fondo della vostra lista di conversazioni. Questa novità è stata rilasciata già per alcuni account che hanno deciso di partecipare alla beta tester del servizio. Scopriamo quindi le ultime novità in arrivo.
WhatsApp, migliorata la sicurezza: arriva una nuova funzione
In queste ore WhatsApp sta lanciando la versione 2.22.18.17 sul Google Play Beta Program. Al suo interno sono presente tantissime novità. La nuova funzione in arrivo si chiama ‘login approval‘ che permetterà di ricevere una notifica, ogni qualvolta che qualcuno proverà ad accedere al vostro account. Da mesi l’applicazione sta provando a sviluppare questa funzione. Sul sito specializzato di WaBetaInfo sono apparsi anche i primi screenshot riguardanti il nuovo strumento.
Questa funzione di sicurezza permetterà di prevenire che qualcuno acceda al vostro account senza alcuna approvazione da parte vostra. Quindi ogni account, al momento del tentato accesso, riceverà un codice a sei cifre. Al momento inoltre non abbiamo ulteriori informazioni riguardante cosa succederà al momento in cui proverete voi ad accedere al vostro account. La nuova feature è ancora sotto sviluppo ed al momento l’applicazione non ha svelata ancora quando arriverà sulla versione principale disponibile per tutti gli utenti.