Gli Shorts di YouTube stanno diventando empre più simili a TikTok. Le somiglianze sono ancora più evidenti con il nuovo aggiornamento: cosa cambia.
Non si fermano mai gli aggiornamenti su YouTube, con gli sviluppatori pronti ad aggiornare nuovamente gli shorts per renderli ancora più simili a TikTok. Scopriamo cosa cambierà a breve sull’applicazione.
In questo ultimo periodo YouTube Shorts è riuscito a guadagnare rapidamente popolarità nonostante la fortissima concorrenza di TikTok. Infatti la funzione del colosso di ha tratto chiara ispirazione, ma ora l’app di video brevi non ne ha abbastanza e ha deciso di ‘copiare’ un’altra idea dal competitor cinese. Infatti adesso YouTube vorrebbe anche introdurre la filigrana sui video che saranno scaricati.
A tutti sarà capitato di guardare dei video brevi su YouTube Shorts o Instagram Reels. Spesso chi carica questi video li scarica direttamente da TikTok per poi riproporli sul proprio profilo. Ci si accorge facilmente di questa cosa, poiché è ben visibile la filigrana the TikTok applica a qualsiasi video scaricato dall’app, mostrando il logo della piattaforma e il nome utente del creatore. Andiamo quindi a vedere la modifica apportata dal colosso di proprietà di Google. La modifica è stata apportata per far sapere agli utenti che il contenuto condiviso su più piattaforme può essere trovato nella versione originale su YouTube Shorts.
YouTube pronta a competere con Netflix: svolta rivoluzionaria
La notizia dell’ultima ora potrebbe mescolare nuovamente le carte in tavola per quanto riguarda il settore dello streaming video, in costante crescita durante tutto l’anno. Tutto questo potrebbe avvenire specialmente dopo lo storico sorpasso di Disney+ ai danni di Netflix. Stavolta ad inserirsi in questo florido mercato ci starebbe pensando YouTube, nonostante l’idea sia arrivata con qualche anno di ritardo.
A riportare la notizia ci avrebbe pensato WSJ, secondo il quale Google starebbe lavorando almeno da 18 mesi su una funzionalità aggiuntiva per la piattaforma, ovvero l’implementazione di uno store per canali. Probabilmente arriverà qualcosa simile a quanto già proposto anche da Amazon Prime Video per espandere secondo i nostri gusti il catalogo a disposizione. Inoltre come tutti sapranno negli Usa YouTube TV è già una realtà apprezzata da diversi anni e con l’attuale abbonamento sono disponibili oltre 85 canali tra cui FOX, CBS ed ESPN.
La nuova feature dovrebbe allontanarsi da quella che è YouTube Tv negli Stati Uniti. Agli utenti standard sarà fornito la possibilità di acquistare singolarmente i propri canali preferiti. Questi canali di YouTube dovrebbero arrivare anche in Italia nel corso della stagione autunnale. Attualmente però su questa indiscrezione non è arrivata ancora alcuna conferma in merito né tantomeno sulla stessa esistenza del progetto. Quel che è certo è che da tempo Google brama l’idea di una rivoluzione del genere per YouTube.