Disastro a Reazione a Catena, il programma finisce nuovamente nella bufera dopo l’ultima puntata in onda: cosa è successo con i concorrenti
Continua a catalizzare un grandissimo interesse mediatico il quiz condotto nella fascia pomeridiana estiva da Marco Liorni, Reazione a Catena. Sempre di più è, infatti, il coinvolgimento del web, con veri e propri schieramenti che attraverso i social dicono la loro sulle puntate.
Ed è proprio quello che è accaduto durante l’ultima puntata andata in onda, quando le campionesse del trio Le Pizze a Pezzi, hanno dovuto cedere la vittoria ai nuovi trionfatori, I Cocomeri. Questi ultimi hanno schiacciato la squadra composta da mamma Daniela e dalle figlie Irene e Aurora, per le quali la giornata si è rivelata burrascosa. Se le cose si erano già messe male durante L’Intesa Vincente, si può dire che sono andate ancora peggio durante il gioco de L’Ultima Catena.
Come già successo in precedenza, proprio quest’ultima sfida affrontata da I Cocomeri ha scatenato una valanga di polemiche. Motivo di rivolta da parte dei telespettatori, sarebbe stata la difficoltà riscontrata in alcune delle soluzioni da risolvere nel quiz.
I Cocomeri vincono poco, le soluzioni sollevano la polemica
I Cocomeri sono riusciti così, a raggiungere la sfida finale, ma al pubblico non è andata a genio la scelta delle parole, ritenute troppo difficili da scovare. La squadra composta da Andrea, Monica e Meri, partendo da un totale di 80 mila euro, è uscita distrutta da L’Ultima Catena, che li ha praticamente lasciati sul lastrico.
Stabile – Portiere – Uscita – Scena – Copione – Secondo – Momento – Giusto – Ragione – Motivo – Fantasia– Voglia – Macchia, questa la catena di parole che ha mandato in crisi i concorrenti, facendoli restare con una cifra non proprio soddisfacente di 594 euro. Ma non è tutto, perché la squadra ha deciso poi di far scendere il montepremi a 297 euro, tramite l’acquisto del terzo elemento.