Mare+fuori+4+si+far%C3%A0%2C+la+conferma+prima+dell%26%238217%3Barrivo+della+terza+stagione
vesuviusit
/2022/08/13/mare-fuori-4-si-fara-conferma-prima-terza-stagione/amp/
Spettacolo e TV

Mare fuori 4 si farà, la conferma prima dell’arrivo della terza stagione

Oramai è ufficiale, Mare Fuori 4 si farà e la conferma è arrivata prima dell’inizio della terza stagione: le ultime novità sulla serie.

Tutti i telespettatori Rai possono festeggiare, visto che Mare Fuori non terminerà con la terza stagione ma quasi sicuramente tornerà con una quarta serie di episodi. Scopriamo quindi le ultime notizie riguardanti la fiction.

Il cast della fiction di casa Rai (via WebSource)

Una notizia arrivata per casa ma che certamente farà gioire i milioni di telespettatori che si sono appassionati alle vicende dei ragazzi di Mare Fuori. Ad annunciarla è stata addirittura Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction, per questo motivo c’è poco da dubitare. Infatti non solo si farà Mare Fuori 3, ma i fan possono attendere anche Mare Fuori 4 visto che la serie è stata prolungata dai vertici della televisione statale.

Infatti la Ammirati ha svelato una vera e propria sorpresa nell’intervista a lei riservata nel numero di aprile di Tivù. La direttrice di Rai Fiction ha quindi affermato: “Mare fuori avrà sia una terza che una quarta stagione“. Così Maria Pia Ammirati ha confermato che il titolo ideato da Cristiana Farina è uno dei più forti nel comparto fiction di Raidue e non solo. Scopriamo quindi i dati che confermano gli elogi della direttrice di Rai Fiction all’amata serie.

Mare Fuori 4 si farà: la conferma arriva dalla direttrice di Rai Fiction

Mare Fuori, tutti i protagonisti del cast (Foto Instagram)

Gli elogi di Maria Pia Ammirati a Mare Fuori sono arrivati proprio perché la serie detiene il record di visualizzazioni su Rai Play. Infatti sul sito on demand della televisione di stato è possibile vedere che la serie ha superato le 26 milioni di visualizzazioni (il numero è aggiornato a fine gennaio, e quindi già ulteriormente salito in questi mesi), diventando il contenuto più vista della piattaforma della Rai. Di rilievo anche il dato anagrafico visto che il il 75% di coloro che seguono la serie online hanno meno di 45 anni, segno evidente di un pubblico giovane che la Rai può intercettare attraverso il sito streaming e on-demand.

Questo grande successo online, con molte probabilità ha pinto Rai Fiction a “bloccare” il coming of age drama ambientato nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli per altre due stagioni. Questa pratica è sempre più consueta soprattutto all’estero. Infatti fuori dall’Italia il doppio rinnovo permette di lavorare su due stagioni senza pausa ed ottimizzando tempi e costi di produzione, e che in Italia è invece un’insolita rarità. Mentre invece per quanto riguarda il cast ritroveremo gli interpreti già visti nelle prime due stagioni.

Dalla quarta stagione però potrebbero esserci dei nuovi ingressi. A produrre Mare Fuori c’è Rai Fiction con Picomedia, mentre la distribuzione internazionale è affidata a Beta Film. I numeri in costante aumento hanno permesso alla serie di essere venduta in America Latina (su Hbo Max), in Svezia (Tv4), in Israele (Hot) ed in Turchia (Blu Tv). Quindi adesso si attende solamente l’inizio della terza stagione per capire in che direzione andrà la serie televisiva.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago