Con il test della personalità della pietra puoi scoprire molto su di te: che tipo sei?
É cosa risaputa che i cristalli siano da sempre associati a proprietà benefiche e specifiche. Chi conosce la Cristalloterapia saprà sicuramente che si tratta di un metodo energetico con cui si utilizzano proprio le pietre naturali, tra cui pietre dure e cristalli, sfruttandone il loro potere.
Le pietre svolgono varie funzioni su psiche e corpo, la cui efficacia venne scoperta migliaia di anni fa e racconta, quindi di antiche sapienze. Basta pensare a civiltà come quelle di Maya ed Egizi, che le utilizzavano per divinare il futuro o durante importanti cerimonie sacre, ma anche come porta fortuna o come elementi curativi.
I fondamenti della Cristalloterapia, seppur non provati scientificamente, sono alla base di Yoga, Ayurveda e Agopuntura e prendono sempre più piede con un ritrovato interesse. Lo sapevate che ad ogni pietra è possibile associare una personalità? Mettetevi in gioco con questo test: scegliete la prima pietra che colpisce la vostra attenzione e scoprite qualcosa in più su di voi.
Test della personalità, ogni pietra ti dice chi sei
- Ametista. Chi ha scelto questa pietra è una persona estroversa e molto decisa, che va dritta al punto senza ripensamenti. Il suo carattere è aperto, socievole ed espansivo ed è una gioia per gli altri essere in sua compagnia.
- Oro. Questa scelta rivela una personalità riservata e timida. Questo, però, non significa non essere determinati. Chi ha scelto questa pietra è una persona decisa ma che spesso appare persa nei suoi pensieri. La sua, è in realtà, una forma di introspezione e forte riflessività, a volte scambiata per poca socievolezza.
- Opale. La scelta si può associare ad una persona che fa della pacatezza e della tranquillità la sua forza. Il test rivela una personalità che non si scoraggia di fronte agli ostacoli, ma porta avanti i suoi obiettivi senza farsi influenzare dai giudizi altrui.
- Diamante. Chi è stato attratto da questa immagine è una persona sincera, senza maschere e senza falsità. In ogni circostanza riesce a dire la sua con onestà e, proprio per questo, gode della stima di chi lo circonda. La trasparenza è la sua carta vincente.
- Perla. Chi ha scelto questa pietra è una persona orgogliosa ed energica, che brilla di luce propria. Non si fa intimorire dagli altri e riesce ad essere sempre al centro, diventando punto di riferimento per chi la circonda. Potrebbe peccare di egocentrismo, ma chi la conosce bene non se ne separerebbe mai.
- Smeraldo. Personalità empatica e molto sensibile. Chi ha scelto questa pietra è un individuo propenso ad aiutare il prossimo ma spesso, a causa della sua estrema sensibilità, rischia di eccedere e di sprecare troppe energie per gli altri. Chi lo circonda lo ritiene affidabile, una fonte di certezza e stabilità.