Chiunque abbia un telefono Android rischia seriamente un attacco di un virus Trojan: bisogna disinstallare queste applicazioni.
Sono diverse le applicazioni che possono mettere in pericolo il vostro smartphone Android attaccandolo con un virus Trojan. Per evitare tutto ciò dovrete disinstallare le seguenti applicazioni: scopriamo quali sono.
Sono sempre tanti i pericoli presenti sugli smartphone Android, con diversi malware pronti ad attaccare i nostri dispositivi. Nel corso del mese scorso abbiamo parlato diverse volte di Trojan pronti ad attaccare i device. Infatti questi virus si servono di alcune applicazioni fasulle presente sul Google Play Store per attaccare. Una volta scaricato, infatti, verrà installato a vostra insaputa un malware che potrebbe mettere in serio pericolo anche dati sensibili e carte di credito.
A riportare il tutto, stavolta ci ha pensato il portale di Tom’s Hardware, che ha deciso di stilare una vera e propria lista con tutte le app che potrebbero mettere in pericolo il vostro smartphone. Una lista che invitiamo tutti a controllare, visto che potrebbe esserci sempre il pericolo di avere una di queste applicazione installate sul vostro cellulare. In quel caso il consiglio è quello di disinstallare subito l’applicazione dal vostro telefono e procedere con una formattazione. Scopriamo quindi la lista completa stilata da Tom’s Hardware.
Stando a quanto riportato da Tom’s Hardware sul Google Play Store ci sono decine di app che al loro interno contengono un codice dannoso. Suona l’allarme per Android perché molte app, che pur contenendo trojan, sono riuscite a superare le “barriere” di Google. In queste ore agli occhi degli esperti è balzato un nuovo elenco di applicazione da disinstallare immediatamente.
Quindi se avete sul vostro cellulare una delle applicazioni che vi andremo ad elencare qui sotto bisognerà cancellarle immediatamente. In alternativa avrete bisogno di un nuovo antivirus in grado di ripulirvi al massimo lo smartphone. Il rapporto ha pubblicato un elenco completo di queste app piene di Trojan, programmi infetti di vario tipo e scaricate di frequente, tra cui tastiere virtuali, utilità di sistema, fotoritocco e raccoglitori di sfondi. Di seguito la lista completa:
Tutte queste applicazioni contengono un codice dannoso che potrebbe mettere in serio pericolo il vostro cellulare e dovrete disinstallare al più presto.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…