I fan dovranno dire addio a Breaking Bad e ai suoi personaggi per sempre: la decisione ha davvero dell’incredibile.
Incredibile colpo di scena per tutti gli appassionati alla serie Breaking Bad. Infatti la fiction con protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul verrà cancellata definitivamente: scopriamo cosa è successo al prodotto noir leader di incassi.
Oramai anche per Breaking Bad è arrivato un punto di svolta. Infatti a breve la serie sarà costretta a lasciare la piattaforma di streaming video Netflix. Da ben due anni tutti gli episodi sono sul colosso dell’intrattenimento conosciuto in tutto il mondo ed al suo interno è possibile vedere anche il film tratto dalla serie, El Camino, nonché il fortunato spin off Better Call Saul. Un vero e proprio colpo basso, visto che i fan a breve potranno vedere proprio Walter White e Jesse Pinkman all’interno dello spin-off.
La curiosità è tanta per capire in quale vesti si presenteranno i due protagonisti della serie televisiva. Infatti tutti sono consapevoli che del fatto che, in quella linea temporale, sono ancora inconsapevoli di tutto ciò che li aspetta. Quel che è certo è che la collaborazione con Netflix è stata vantaggiosa per entrambe le parti. Infatti questa ha creato non solo ben due titoli differenti legati alla serie, ma ha anche portato prestigio alla piattaforma streaming, che deve confrontarsi con un’emorragia di abbonati. Ora però il colosso di Reed Hastings potrebbe perdere un titolo prezioso.
Breaking Bad, Netflix pronta a perdere la serie: colpo di scena
Mentre Netflix si prepara ad affrontare una vera e propria emorragia di abbonati, dovrà subire anche il colpo basso di perdere un titolo come Breaking Bad. Intanto la piattaforma ha annunciato che aumenterà il costo degli abbonamenti e aggiungerà le pubblicità su quelli a prezzo più basso. La misura ovviamente ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. L’addio della serie, invece, potrebbe avvenire nel 2025. Secondo il sito TheWrap, la licenza di Netflix con Sony Television per Breaking Bad durerà fino al 10 febbraio 2025, a meno che non venga raggiunto un accordo che preveda un’estensione dei diritti.
Inoltre Breaking Bad è solo una delle serie popolari che abbandoneranno la piattaforma prossimamente. Tra le più note pronte all’addio ricordiamo: New Girl, Community, NCIS e How to Get Away with Murder hanno tutte accordi che scadono prima della fine del 2024 e rischiano di venire tolte dalla piattaforma. Proprio a causa della continua perdita di abbonati e della carenza di titoli forti su cui puntare per i prossimi anni, Netflix ha tutto l’interesse a tenere Breaking Bad in catalogo. Inoltre sarebbe un controsenso mantenere sulla piattaforma tutti i titoli riguardanti film e spin-off e non avere in catalogo la serie principale.