Tutti coloro che vorranno acquistare una Playstation 5 dovranno andare incontro ad una nuova batosta. Sul caso, Sony ha deciso di non pronunciarsi.
C’è grande delusione tra i fan della Sony e tutti i consumatori pronti ad acquistare una Playstation 5. Infatti per la console di nuova generazione non ci sarà altra stradi: il colosso nipponico al momento non commenta l’accaduto.
In queste ore Sony ha deciso di pubblicare l’ultimo report relativo ai dati finanziari relativi all’ultimo trimestre. All’interno il colosso nipponico ha comunicato un alo generale dei profitti. Secondo i dati si parla di un calo generale dei profitti pari al 37%. Mentre invece scende del 26% il dato relativo alla vendita dei software Playstation. Dati leggermente migliori per quanto riguarda l’hardware, con PS5.
Infatti ad oggi la console resta difficilissima da trovare non solo per via della crisi dei semiconduttori che impantana da anni il mercato tech in generale, ma anche e soprattutto perché resta richiestissima, e le nuove scorte vengono smaterializzate dai negozi fisici e online in pochi minuti. Proprio per questo motivo il colosso giapponese avrebbe optato per un aumento di prezzo per alcuni dei suoi prodotti. Stiamo quindi parlando di fotocamere, lettori Blu-Ray, cuffie, altoparlanti e sistemi home theater. Andiamo quindi a vedere se questo aumento a breve riguarderà anche Playstation.
Playstation, arriva anche l’aumento? Le ultime sulla console di Sony
Dopo la pubblicazione dei dati finanziari in molti si sono chiesti se questi aumenti riguarderanno anche la Playstation 5. L’unico a dare una risposta a riguardo è stato il CEO di Sony, Hiroki Totoki, che ha lasciato aperta ogni possibilità. Infatti l’uomo ha affermato: “Riguardo ad un possibile aumento di prezzo di PS5, attualmente non c’è nulla di specifico che possiamo condividere con voi“. Quindi al momento non c’è né una conferma, né una smentita a riguardo. Al momento è strano però che la console subisca un nuovo aumento rispetto ad un price drop rispetto alla data di lancio.
Invece è chiaro che Sony è andata ad aumentare il prezzo di prodotti che non hanno l’esposizione mediatica e il valore simbolico della console di nuova generazione. Quindi al momento i cambiamenti delle cifre sono meno visibili e meno esposti alle critiche del pubblico. Quel che invece è probabile è che l’azienda faccia di tutto per evitare un simile scenario ma a quanto sembra non è certo al punto da potersi sbilanciare completamente smentendo l’ipotesi. Un nuovo crollo del profitto potrebbe portare anche a strategie di marketing inaspettate.