Con tonno, pomodorini e mozzarella le friselle sono davvero pazzesche, farle è davvero un gioco da ragazzi
Preparare in casa le friselle è davvero molto semplice, in poco tempo e con pochi ingredienti porterete in tavola un manicaretto da urlo. Potete gustarle come antipasto o secondo piatto, ne andranno tutti matti.
La ricetta che vi sveliamo oggi è super squisita e sfiziosa, condite con pomodorini ciliegini, tonno e mozzarella le friselle sono una vera bontà. Potete anche offrirle ad amici e familiari durante un casalingo aperitivo, di certo non ne avanzerà neanche una. Di seguito trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato in modo molto semplice e dettagliato per farle davvero saporite.
Friselle con tonno, pomodorini e mozzarella squisite, ecco come si preparano
Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare delle deliziose e sfiziose friselle con tonno, pomodorini e mozzarella:
- 6 friselle
- 150 gr di tonno sott’olio
- 2 mozzarelle fiordilatte da 250 gr
- 300 gr di pomodorini ciliegini
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- origano
Procedimento:
Per ammorbidire le friselle bagnatele con un po’ di acqua fredda, facendo però attenzione a non esagerare, non dovrete infatti inzupparle. Inumidirle è un passaggio indispensabile che non può essere saltato, essendo molto secche e dure sarebbe altrimenti impossibile mangiarle.
Dopo averle inumidite lasciatele riposare mentre vi occupate del saporito condimento. Dunque, lavate bene i pomodorini e tagliateli a pezzetti, dopodiché conditeli con una spolverata di origano, un pizzico di sale e un po’ di olio extravergine di oliva. Per farli insaporire bene mescolateli accuratamente.