D’estate, a causa dell’eccessivo caldo, capita spesso che il trucco si sciolga: come evitare che ciò accada
Vi sarà sicuramente successo molte volte di vedere il vostro trucco rovinato e sciolto a causa del caldo in estate. Durante queste afose giornate estive truccarsi non è certo un’impresa facile, soprattutto a causa del sudore sul viso, nemmeno farlo durare per ore è così semplice. Di seguito vi sveliamo qualche utile accorgimento per far durare a lungo il vostro make anche quando fa caldo.
Se sudate molto spruzzate sul viso lo spray fissante, non solo dopo esservi truccate ma anche prima di farlo, in questo modo il vostro make up durerà sicuramente più a lungo. Questo passaggio infatti lo rende waterproof e sarà in grado di restare praticamente perfetto anche se fa molto caldo.
Per quanto riguarda il fondotinta sarebbe meglio utilizzarne uno a base d’acqua d’estate, questo risulta essere molto leggero ma è comunque uniforme e compatto. Sostituite poi illuminanti e blush in polvere con quelli cremosi, questi infatti hanno una resistenza decisamente maggiore al sudore.
Non tutti sanno che durante la stagione estiva sarebbe meglio evitare i prodotti in polvere perché non permettono alla pelle di respirare correttamente. In questo modo si suderà di più e il trucco tenderà a rovinarsi dopo pochissimo tempo.
Anche il mascara deve essere waterproof per evitare che dopo un po’ inizi a sciogliersi a causa del caldo e del sudore, creando quell’orribile effetto panda. Se non amate l’effetto lucido portate sempre con voi delle cartine opacizzanti, sono davvero infallibili. Utilizzare è davvero molto semplice, vi basterà infatti tamponarle sul viso di tanto in tanto per opacizzare la pelle.
D’estate l’abbronzatura renderà il vostro incarnato molto più bello, dunque non è necessario esagerare con il make up. Un altro utile consiglio infatti è quello di truccarsi di meno, specie per quanto riguarda la base. Mettendo meno prodotti sul viso questi non si scioglieranno facilmente e resterete in ordine per tutto il tempo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…