Licola, scatta il divieto di balneazione: il tratto interessato

A Licola è scattato il divieto di balneazione a causa inquinamento. Andiamo quindi a vedere qual è il tratto interessato dal blocco.

Nuovo divieto di balneazione a Licola. Infatti il provvedimento è scattato a causa del troppo inquinamento: andiamo a scoprire di quale tratto si parla e tutte le cause che hanno portato all’inaspettato stop.

Licola
Nuovo divieto di balneazione per il comune partenopeo (Via Facebook)

Questa mattina è scattato a Licola il divieto di balneazione in un tratto di mare di 899 metri. Proprio la zona interessata è denominata “Lido di Licola” e comprende quella parte di città che va dall’alveo dei Camaldoli fino ai confini con il comune di Giugliano. Un divieto arrivato nella giornata di ieri, dopo l’ordinanza emanata dal sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni sulla base dei prelievi effettuati dall’Arpac. In attesa di nuovi provvedimenti, quindi, questa zona interessata sarà interdetta ai tuffi.

Licola torna non balneabile: il nuovo provvedimento del comune di Pozzuoli

Licola
Un tratto della zona interdetta ai tuffi (Via Twitter)

Quindi nella giornata di ieri è arrivato il nuovo provvedimento del comune di Pozzuoli. Infatti già dall’inizio di stagione l’Arpac aveva indicato al comune di Pozzuoli, sulla base dei prelievi effettuati in mare, di disporre il divieto di balneazione per tutto il 2022. Nel dettaglio non ci si potrà tuffare nel tratto di costa opposto a Licola mare, che va da via Sibilla fino al promontorio di Cuma. Vedremo quindi se nelle prossime settimane verrà revocato il provvedimento o se sarà esteso per tutta la stagione estiva.

Gestione cookie