DAZN-Sky%2C+vicino+l%26%238217%3Baccordo%3A+abbonamento+unico+per+la+Serie+A
vesuviusit
/2022/07/22/dazn-sky-abbonamento-unico-serie-a/amp/
Sport

DAZN-Sky, vicino l’accordo: abbonamento unico per la Serie A

A breve potrebbe arrivare un accordo tra Sky e Dazn, che permetterebbe di vedere la prossima stagione di Serie A con un solo abbonamento: i dettagli.

Gli amanti del calcio della penisola a breve potrebbero esultare. Infatti Dazn e Sky sarebbero vicini ad un accordo, che permetterebbe di guardare tutte le partite di Serie A con un solo abbonamento: cosa sta succedendo.

Le due pay-tv a breve potranno trovare l’accordo per trasmettere il prossimo campionato di calcio (via WebSource)

Sono tante le conferme in arrivo su un possibile e rivoluzionario accordo tra Sky e Dazn, per la trasmissione delle partite del prossimo campionato di Serie A. Infatti a rivelare il clamoroso accordo ci ha pensato il presidente della Lega Calcio, Lorenzo Casini. Secondo il presidente della Lega Calcio, a breve gli appassionati potrebbero essere in grado di accedere al campionato da un unico decoder. Inoltre Casini ha spiegato anche che la Lega Calcio non è direttaemente coinvolta in questo accordo.

Casini ha osservato che l’accordo non è stato oggetto di discussioni durante l’assemblea, ma ha lasciato intendere che i dirigenti non si metterebbero certo di traverso ed anzi sarebbero pronti ad accogliere la novità. Il presidente della Lega Calcio ha quindi cercato di spiegare l’innovativo rapporto tra i due colossi delle pay-tv. Andiamo quindi a vedere le parole di Casini dopo che ha rivelato alla stampa del possibile accordo tra Sky e Dazn che andrebbe quindi a rivoluzionare la visione della prossima Serie A.

Serie A, in televisione con un solo decoder: l’accordo tra Dazn e Sky

La grande novità per le due emittenti e l’accordo esclusivo tra le due pay-tv (via Screenshot)

Quindi a dare ulteriori conferme sull’accordo imminente tra Sky e Dazn ci ha pensato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio. Infatti dopo una precisa domanda di un giornalista, il presidente di Lega Serie A ha quindi specificato che le tre parti devono trovare un accordo tra di loro. Successivamente, poi, Casini ha sottolineato: “L’accordo tra Sky e DAZN? Non ne abbiamo discusso, perché l’accordo è tra di loro. Aspettiamo, noi siamo pronti (per il bando legato agli highlights) ma loro devono trovare l’accordo“.

Stando alle ultime indiscrezioni, gli esperti del settore affermano che si dovrebbe andare verso un accordo che permetterà a Sky di riaccogliere l’app di DAZN all’interno di Sky Q, per consentire agli abbonati di seguire tutto il calcio da un unico decoder. Così facendo, infatti, non si dovrà passare per terze parti. Al momento però non è chiaro se ci sarà un’integrazione di Dazn sul satellite. Nella giornata di ieri però è arrivato l’avvertimento di Adiconsum, secondo il quale la Serie A non dovrebbe essere trasmessa solo in streaming, ma anche tramite altre piattaforme. Vedremo quindi cosa succederà prima dell’inizio del campionato.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago