Avete mai mangiato il Tiramisù al limone? Farlo è davvero molto semplice e farà impazzire tutti con il suo delizioso e fresco sapore
Negli anni la ‘classica’ versione del tiramisù al caffè è stata più volte rivisitata dando vita a dessert davvero strepitosi. Uno di questi è il tiramisù al limone, perfetto da preparare durante la calda stagione estiva perché è un dolce davvero delizioso e fresco, piacerà davvero a tutti.
La preparazione di questo golosissimo dolce è più semplice di quanto possiate immaginare e non vi porterà via nemmeno troppo tempo. Non dovrete far altro che seguire tutti i passi della ricetta con attenzione per poter gustare un dessert favoloso.
Pochi ingredienti e nessuna fatica, il tiramisù al limone si prepara con estrema facilità e farà leccare i baffi a tutti con la sua freschezza e il suo incredibile sapore. Se avete degli ospiti a cena li sorprenderete, è una vera bontà.
Tiramisù al limone fresco e super delizioso, ecco come si prepara
Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare un delizioso tiramisù al limone:
- 350 gr di Savoiardi
- 3 uova
- 500 gr di mascarpone
- 180 gr di zucchero
- 250 ml di acqua
- 2 limoni
- 60 ml di Limoncello
Procedimento:
Per iniziare preparate la bagna al limone, dove dovrete intingere i savoiardi, versando all’interno di un pentolino il limoncello, 60 grammi di zucchero e l’acqua tiepida. Con un cucchiaio mescolate accuratamente fin quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto.