Il Ministero della Salute ha deciso di lanciare un avviso su un paio di ciabatte di marca. Infatti ci sarebbe un serio rischio chimico: i dettagli.
È sempre attento il Ministero della Salute sulla salute di tutti i consumatori italiani. Stavolta l’annuncio riguarda non un prodotto alimentare ma delle ciabatte di marca. Ci sarebbe infatti un rischio chimico: tutti i dettagli della circolare.
Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda non solo i prodotti alimentari, ma anche quelli di abbigliamento messi sul mercato. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla composizione ed alla fabbricazione di questi indumenti.
Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Scopriamo quali ciabatte sono state ritirate dal mercato.
Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di Ciabatte in PVC del marchio Kappa per rischio chimico. La categoria del ritiro ovviamente è abbigliamento mentre la denominazione del prodotto è calzature. Il prezzo di cartellino non è riportato, mentre il paese d’origine è Cina. Invece il tipo/numero di modello/codice a barre/codice della partita è Art 303XS50 e 327566 codice a barra 8 054954786604 per Black e White codice 8052551487610 per Fuchsia – Pink.
Inoltre le ciabatte in PVC al momento dell’acquisto sono confenzionate in un cassetto trasparente. Il nome dell’indirizzo ed i dati del trasportatore sono Meric International Co.LTD Flat 503, 5/F Block 2, Silvercord N 30, Canton Road Tsim Sha Esui Kowlloon, Hong Kong. Mentre invece per quanto riguarda indirizzo, dati e nome il Ministero indica: BASICITALIA S.P.A. Strada della Cebrosa 106 10156. Invece il pericolo è Chimico, presenza di ftalati in eccesso, DEHP, tossici per la riproduzione , vietati dal Regolamento REACH. Ad effettuare i controlli ci ha pensato l’ARPAE di Ravenna. La misura adottata dall’organo ministeriale, infine, è la non ammissione all’importazione in Italia da parte dell’USMAF (Unità Sanitaria territoriale del Ministero della Salute).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…