Instagram è finalmente pronta ad introdurre le sue nuovissime funzionalità a pagamento. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per l’applicazione.
Sono ore caldissime per Instagram che è pronta ad introdurre delle nuovissime funzionalità a pagamento pronte a rivoluzionare per sempre l’applicazione. Scopriamo quindi cosa cambia per gli utenti dell’applicazione di messaggistica.
Sono ore caldissime per Instagram, che ieri ha subito un nuovo e clamoroso down, a causa dell’ultimo aggiornamento che però si preannuncia essere epocale. Infatti questo problema si verifica spesso quando i vertici dell’applicazione stanno aggiornando il social. Adesso però l’ufficialità dell’ultimo update è arrivato da Mark Zuckerberg, CEO di Meta. La notizia è poi subito stata rilanciata nuovamente da 9to5Mac ed Engadget.
Infatti i due portali specializzati hanno ripubblicato una delle stories di Zuckerberg, in cui il capo di Meta annunciava la grande novità delle Instagram Subscriptions. Quindi a breve i content creator potranno mettere un paywall per quel che concerne la visione di determinati Reel e post, creando di fatto una “sezione per gli abbonati”, stesso all’interno del loro profilo. Ovviamente tutti coloro che decideranno di abbonarsi potranno usufruire di alcuni contenuti esclusivi. Andiamo quindi a vedere cosa cambia con l’ultimo aggiornamento.
Instagram, è arrivato il grande giorno: finalmente ci saranno le ‘subscription’ a pagamento
Quindi nelle prossime ore su Instagram è spuntata la possibilità di usufruire delle ‘Subscriptions‘. Ovviamente il social ha deciso di lanciare la grande novità solamente per alcuni milioni di utenti e per migliaia di creatori di contenuti statunitensi. Adesso cresce la grande attesa per i Creator nostrani, pronti ad usufruire delle iscrizioni come accade per gli americani. Tra l’altro, nell’ambito delle Instagram Subscriptions rientrano persino delle chat esclusive con gli abbonati, che possono includere fino a 30 membri. Inoltre i prezzi dell’abbonamento possono variare da 0,99 dollari a 99,99 dollari secondo le varie testate specializzate.
Anche per Instagram quindi sembra arrivato il momento di accogliere i paywall sul popolare social network. C’è da dire che era da lungo tempo che si vociferava in merito a possibile nuove funzioni per Instagram. Infatti il progetto legato alle Subscriptions era iniziato già da gennaio 2022, ma si trattava di un test alpha legato ad esempio alle Storie e non erano ancora emersi dettagli su funzionalità come quelle aggiunte ora. Inoltre per tutte le ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il portale ufficiale di Instagram. Quindi il social ha lanciato la nuova feature, con gli influencer italiani che adesso fremono per l’arrivo nel bel paese.