Netflix lancia la partnership con Microsoft che avrà effetto sugli abbonamenti: cosa cambierà realmente
Dopo diverso tempo dal suo annuncio, Netflix è pronta a lanciare il suo abbonamento low cost che include anche le pubblicità. Da tempo il colosso dell’intrattenimento sta scegliendo un partner che l’accompagnerà nell’impresa: tutte le novità in arrivo.
Da diverso tempo si vocifera di un abbonamento di Netflix che comprende le pubblicità, con l’obiettivo di abbattere i costi mensili. Infatti la società di Reed Hastings stacercando di attirare l’attenzione di coloro che sono alla ricerca di un piano maggiormente economico per godersi i propri contenuti preferiti. La scelta è stata necessaria visto l’enorme calo di utenza verificato negli ultimi mesi. Quindi adesso il colosso dell’intrattenimento ha scelto di firmare una partnership esclusiva con Microsoft.
A svelare l’incredibile esclusiva ci avrebbero pensato The Verge ed Engadget. Stando ai due portali specializzati la società di Redmond metterà a disposizione del colosso del mondo dello streaming la sua tecnologia di advertising. Allo stesso tempo Microsoft diventerà anche sales partner di Netflix per quanto riguarda il piano con le pubblicità. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e cosa cambierà a breve sulla famosissima piattaforma di streaming video.
Netflix, scelto Microsoft come partner: offrirà la sua tecnologia di advertising
Netflix ha quindi scelto Microsoft per la sua tecnologia di advertising. Per il momento però siamo ancora nelle prime fasi del progetto, tanto che Greg Peters, COO di Netflix, ha rivelato che c’è ancora tantissimo lavoro da fare. Nonostante ciò, sempre Peters ha fatto sapere che la strada è segnata, visto che si punta sull’offrire più scelta per i consumatori sul lungo termine, nonché un’esperienza Premium per gli inserzionisti. Mentre, dopo la partener, Microsoft ha affermato che tutto verrà effettuato nel rispetto della privacy, proteggendo dunque le informazioni dei clienti.
Quindi l’annuncio ufficiale dei due colossi è avvenuto tramite il blog ufficiale di Microsoft, nonché reso noto dal CEO Satya Nadella su Twitter. Così è quindi nata una partnership importante tra Netflix e Microsoft. Adesso non resterà che vedere quali saranno concretamente i frutti di tutto ciò. Al momento non c’è nemmeno ancora una data per il lancio del nuovo piano tariffario della piattaforma di streaming video. Alcune indiscrezioni fanno pensare agli ultimi mesi del 2022, quel che è certo è che oggi segna la svolta per il colosso dell’intrattenimento che ha ufficialmente aperto alle pubblicità.