Il rapper Rhove interrompe il proprio concerto e si scaglia contro i fan. I Pinguini Tattici Nucleari lo rimproverano e gli danno una lezione
Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, è un giovane rapper, classe 2001, che negli ultimi anni ha raggiunto un buon successo. Quest’anno è salito alla ribalta grazie alla canzone estiva che sta risuonando ovunque: Shakerando. L’autore del tormento dell’estate è, attualmente, impegnato nel suo tour. Proprio durante un concerto, però, il rapper si è scontrato con il suo pubblico.
Nelle scorse ore Rhove mentre era impegnato nel suo concerto di Ferrara, ha scelto deliberatamente di interrompere la performance e andarsene dal palco. Il motivo è che alcune persone durante la canzone erano ferme senza ballare né cantare.
Il rapper milanese vedendo davanti a sé uno scenario non gradito ha deciso di interrompere lo show. “Mi sono fermato – spiega il rapper durante il concerto – perché un quarto di voi era fermo […] il concerto è finito e non avete ancora saltato un ca**o“. Lo sfogo del rapper ha subito fatto il giro dei social, tanto che molti cantanti sono intervenuti in modo critico nei suoi confronti. Rhove, però, tramite i social ha cercato di spiegare la situazione, sostenendo come lo sfogo fosse legato al fatto che vedendo il suo pubblico fermo immobile si è demoralizzato. Ma questo può essere un buon motivo per attaccare i propri fan?
I Pinguini Tattici Nucleare spiegano a Rhove che si deve rispettare il proprio pubblico
Lo sfogo di Rhove ha fatto il giro dei social, tanto che molti addetti ai lavori hanno deciso di commentare l’accaduto. Tra coloro che non sono riusciti a passare sopra l’accaduto ci sono i Pinguini Tattici Nucleari.
Il frontman della band bergamasca, Riccardo Zanotti, è intervenuto sui social dando una lezione di stile a Rhove. Tramite una storia Instagram, Zanotti ha spiegato che dopo tanto tempo, finalmente, si è potuto tornare su un palco a cantare dal vivo. Per questo motivo non si può attaccare e insultare il pubblico perché non balla, ma solo essergli grato per essere lì. Soprattutto, il compito di far cantare e saltare il pubblico è dei perfomer. “Diciamo – spiega il frontman dei PTN – che è come se un cuoco insultasse perché gli lasciano gli avanzi nel piatto e non li mangiano“. Infine, il cantante bergamasco ha concluso dicendo che la gavetta è fondamentale proprio per questo, perché ti insegna a rispettare e a conquistare il pubblico.