Questo weekend rimangono senza acqua diverse città del napoletano, ecco quali sono.
L’estate 2022 continua a mettere alla prova l’Italia. Dopo una fase di maltempo e forti venti che hanno dato una boccata d’aria a diverse zone del paese, ci apprestiamo ad affrontare un nuovo picco di temperature, a quanto pare il peggiore della stagione. E con un caldo iniziato già da maggio, con conseguenti siccità e disastri ambientali, la situazione non è sicuramente delle migliori.
Ci si mettono anche le opere di manutenzione e i guasti a rendere ancora più complicato il tutto. Il prossimo weekend diversi comuni in provincia di Napoli si vedranno costretti a rinunciare all’acqua, a causa di un guasto occorso alla rete idrica. La misura necessaria indetta dalla Direzione è quella dunque di interrompere l’erogazione. I cittadini dunque, dovranno ricorrere alla pazienza, per lo meno fino a sabato.
Ma per quale motivo questo fine settimana diverse aree del Napoletano saranno costrette a convivere con la mancanza di acqua? La Direzione Generale per il ciclo delle acque della Regione Campania, ha deciso di riprogrammare i lavori di riparazione sulla condotta San Clemente – Cercola che si sarebbero dovuti svolgere la settimana scorsa.
Lo stop interesserà gli orari dalle 22.00 di venerdì 15 luglio fino alle 23.30 di sabato 16 luglio e di seguito le città coinvolte. Casalnuovo di Napoli, Cercola, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio e Pomigliano D’Arco fronteggeranno l’assenza idrica il prossimo weekend.
Per combattere i disagi interverranno alcune misure straordinarie come la predisposizione di batterie di fontanine e quella di autobotti. Sono state indicate anche le diverse vie coinvolte e quelle in cui sarà possibile rintracciare i supporti sopracitati. Nella zona di Castelnuovo ad esempio, saranno predisposti i Servizi Idrici Sostitutivi per tutta la durata della sospensione presso: via Grimaldi, via San Marco, corso Umberto e via Arcora.
Mary Ingrosso
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…