L’attore americano Tony Sirico è morto all’età di 79 anni, raggiunse un’incredibile fama per aver recitato nella serie tv ‘I Soprano’
Grande lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo, è morto l’attore Tony Sirico, aveva 79 anni. In passato a renderlo così famoso era stato soprattutto il ruolo di Paulie Gualtieri interpretato nella serie televisiva ‘I Soprano’.
L’attore americano era nato a New York da genitori italiani. Da giovane ha avuto problemi con la legge, il suo nome era stato anche accostato ad una nota famiglia criminale, la Colombo. Durante la sua gioventù fu arrestato moltissime volte, la prima quando aveva solamente sette anni.
Negli anni Settanta/Ottanta inizia la sua carriera nel mondo della recitazione con piccoli ruoli interpretati al cinema. La sua fama aumentò grazie alla piccola parte che recitò nel film di Martin Scorsese ‘Quei bravi ragazzi’. Pian piano diventò sempre più noto e apprezzato, Woody Allen lo scelse per recitare in sei film, a fargli ottenere maggiore visibilità fu però la televisione.
Dal 1999 al 2007 Tony Sirico ha recitato nella seria tv di David Chase I Soprano, basata sulla criminalità organizzata americana. Con il ruolo di Paulie Gualtieri per anni si è fatto notare e amare dai tantissimi fan della serie, il suo è senza dubbio un volto che non verrà dimenticato.
Tony Sirico è morto a 79 anni, in molti gli dedicato un affettuoso addio sui social
Tony Sirico aveva 79 anni, al momento non è stata ancora resa nota la causa della sua morte. Intanto, suoi social in moltissimi gli stanno dedicando messaggi di addio pieni di affetto.
Il fratello dell’attore su Facebook, a nome di tutta la famiglia, ha reso noto il suo decesso con grande tristezza ma con incredibile orgoglio, tanti bei ricordi e amore. È morto ieri lasciando i figli Joanne Sirico Bello e Richard Sirico, i nipoti, i fratelli e tanti altri parenti. Nel post si legge poi: “La famiglia è profondamente grata per le numerose espressioni di amore, preghiera e cordoglio”. Al pubblico la famiglia di Sirico ha poi chiesto un po’ di privacy per affrontare questo momento di lutto.
Anche il collega Michael Imperioli, come lui nel cast de I Soprano, gli ha dedicato speciali parole su Instagram. Tra le varie cose ha scritto: “Mi addolora dire che il mio caro amico, collega e complice, il grande Tony Sirico, è morto oggi.” A detta sua Tony Sirico era leale, duro e dal cuore grande, per molto tempo è stato al suo fianco nel bene e nel male. L’attore ha fatto poi sapere che sentirà molto la sua mancanza, ha anche aggiunto che non sarà mai dimenticato perché era molto amato.