Nuova allerta del Ministero per quanto riguarda i prodotti messi sul mercato. Richiamato un famoso integratore farmaceutico: tutti i dettagli.
Non si fermano i controlli del Ministero della Salute su tutti i prodotti alimentari messi sul mercato. Infatti nelle ultime ore è arrivato un avviso che annuncia il ritiro di un certo tipo di integratore farmaceutico: scopriamo cos’è successo.
Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda i prodotti alimentari contaminati. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla contaminazione dei cibi destinati alla vendita al dettaglio.
Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Andiamo quindi a vedere l’ultimo prodotto ritirato dal mercato.
Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di Reumilase SD Integratore Alimentare per rischio chimico. Infatti sul sito ufficiale il Ministero ha comunicato tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio. Si tratta quindi del lotto di produzione n° V10379. Mentre invece il marchio di identificazione dello stabilimento è (V) Nichelino (TO) – Via Vernea, 129. Il nome del produttore della suddetto integratore alimentare è Farmaceutici Procemsa S.p.A..
Come ribadito più volte sull’avviso il motivo del ritiro del prodotto è il rischio chimico, visto che come si legge sulla nota è presente un componente Acido D-Glucuronico sale sodico non presente nella lista Min Sal delle sostanze ad effetto nutritivo e/o fisiologico. Per tutti i consumatori non ci sarebbe alcun rischio di salute, anche se è sconsigliato assumere il prodotto. I consumatori dovranno restituire il prodotto al punto vendita. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail ed il numero dell’azienda in questione. I rivenditori, invece, dovranno sospendere la vendita del lotto richiamato e tenerlo a disposizione del produttore. Consigliamo quindi a tutti di controllare il lotto di produzione dell’integratore se l’avete acquistato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…