L’influencer Chiara Ferragni presenterà insieme ad Amadeus la prima e l’ultima serata di Sanremo 2023. Guadagnerà una cifra da capogiro
Il 20 giugno 2022 Amadeus in diretta sul Tg1 ha annunciato la prima conduttrice che lo accompagnerà nelle serate di Sanremo 2023. Nella prima e nell’ultima serata della prossima edizione del festival della musica italiana il presentatore sarà affiancato da Chiara Ferragni.
La scelta di questa co-conduttrice molto probabilmente rappresenta un tentativo di far avvicinare i giovani alla querelle sanremese. Infatti, l’influencer sulla piattaforma Instagram ha un seguito di circa 27 milioni di follower, tra i quali molti sono giovanissimi. Dopo l’annuncio di Amadeus, avvenuto in contemporanea anche sul profilo dell’influencer il web si è diviso in due tra chi la ama e gli haters.
A distanza di qualche settimana dall’annuncio è stata anche diramata la notizia di quanto guadagnerà per affiancare il conduttore siciliano per due serate. La notizia è stata diffusa dal settimanale Diva & Donna. La testata giornalistica di gossip, infatti, ha calcolato che il cachet di Chiara Ferragni si aggira intorno ai 100mila euro. Una cifra veramente da capogiro, sembrerebbe che tra i co-conduttori l’influencer sia quella con il compenso più alto.
Chiara Ferragni è la più pagata tra i co-conduttori di Sanremo
Chiara Ferragni per due serate (quella di apertura e quella conclusiva) affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2023. Il cachet che riceverà è da record. Infatti è stato stimato che guadagnerà una cifra che si aggira intono ai 100mila euro. Passando in rassegna gli ultimi conduttori, sembra che l’influencer sia colei che guadagnerà di più, superando anche il record stabilito da Checco Zalone. Il cachet del comico pugliese infatti è stato di 70 mila euro.
L’edizione del festival passata ad affiancare Amadeus si sono susseguite anche Drusilla Foer e Sabrina Ferilli. Il loro compenso, però è stato nettamente inferiore rispetto all’imprenditrice digitale e al comico. Infatti, le due attrici hanno rispettivamente guadagnato 15mila e 30mila euro. Il cachet di Chiara Ferragni è legato alla quantità di persone che spingerà a vedere il Festival di Sanremo. Infatti, l’influencer ha un ampio seguito sui social, ma basterà la sua presenza per migliorare già l’alto share registrato lo scorso anno? Non resta che attendere febbraio per scoprirlo.