I pomodori ripieni sono davvero deliziosi come antipasto sfizioso e buonissimo, si preparano facilmente e non serve nemmeno la cottura
Con questo caldo non si ha sempre voglia di cucinare, questo antipasto è quindi un’idea davvero sfiziosa e deliziosa, infatti non necessita di cottura.
I pomodori ripieni si possono preparare in molti modi diversi, fatti in questo modo faranno impazzire proprio tutti. Dopo averli portati in tavola li vedrete subito sparire, con il loro fresco e sfizioso sapore infatti conquisteranno chiunque.
Non vi servirà molto tempo per farli in casa con le vostre mani, il procedimento è infatti molto semplice e veloce. Volete sapere come si preparano? Di seguito vi sveliamo come preparare degli ottimi pomodori ripieni senza cottura.
Pomodori ripieni senza cottura, come si preparano
La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero semplicissima. In pochissimo tempo e senza alcuna fatica porterete in tavola un antipasto sfizioso e super saporito, ne andranno matti anche i più piccoli.
Ecco quali sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare squisiti pomodori ripieni senza cottura
- 5 uova sode
- 200 gr di patate lesse
- 100 gr di maionese
- prezzemolo tritato
- 160 gr di tonno al naturale
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
Procedimento:
Per iniziare tagliate le cupolette ai pomodori e tenetele da parte perché vi serviranno alla fine per decorarli. Tagliate poi la parte interna con un coltello e con l’aiuto di un cucchiaio eliminate i semi. Dopo averlo fatto salate il loro interno e posizionateli capovolti su una griglia affinché possano perdere la loro acqua.
A questo punto, con uno schiacciapatate riducete in purea le patate lesse e subito dopo unite anche l’aceto, il tonno ben sgocciolato, le uova sode, una spolverata di prezzemolo fresco tritato, un pizzico di sale e la maionese.
Con un cucchiaio mescolate bene il tutto per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e aggiungete ancora un po’ di sale se necessario. Dopo averlo mescolato mettete il saporito ripieno ottenuto in frigo per almeno un quarto d’ora.
A questo punto, asciugate i pomodori e farciteli con il ripieno, dopodiché copriteli con le cupolette che avevate lasciato da parte. Per una presentazione ancora più sfiziosa e bella da vedere, sotto i pomodori potete fare un base con la rucola, la lattuga o altra insalata a seconda dei vostri gusti personali.
Non appena sono pronti potete gustare i vostri strepitosi pomodori ripieni con i vostri commensali. Freschi e super saporiti piaceranno proprio a tutti, buon appetito!
Sara Fonte