In estate può accadere di ritrovarsi in casa blatte o scarafaggi, esistono, però, dei modi efficaci per liberarsene. Ecco quali
Ormai ci troviamo in estate inoltrata e una delle cosa più fastidiose di questa stagione è quelli di ritrovarsi degli insetti in casa, soprattutto scarafaggi e blatte. Esistono, però, oltre agli spray, numerosi rimedi alternativi per liberarsi definitivamente di questi insetti.
In estate gli scarafaggi e le blatte invadono le case in cerca di cibo e si possono nascondere nei luoghi più impensabili causando irritazione e urla di paura nei proprietari di casa. Questi insetti, infatti, si possono trovare in luoghi come mobili di legno, sotto gli elettrodomestici, nelle tubature e nei contenitori della spazzatura. Il primo modo per evitare di trovarseli in giro per casa è quello di pulire affondo la cucina e il bagno cercando di non lasciare in giro residui di cibo o di capelli perché rappresenterebbero un succulente richiamo per questi ospiti indesiderati.
Il modo più efficace e più veloce per eliminare blatte e scarafaggi è quello di ricorrere agli spray o a ditte specializzate, ma se si è contro l’utilizzo di prodotti chimici esistono metodi naturali altrettanto efficace che aiutano a tenere la casa al sicuro dall’invasione di insetti.
Le blatte e gli scarafaggi in estate rischiano di invadere molte case. Per tale motivo è necessario attuare un contrattacco e conoscere i migliori metodi per proteggere la propria casa dagli insetti. Tra i metodi principali per liberarsi dagli scarafaggi c’è l’aglio. L’odore dell’aglio è particolarmente sgradito alle blatte. Per questo motivo per farle fuggire basta mettere alcuni spicchi d’aglio, meglio prima intaccarli affinché fuoriescano tutti gli umori, nei luoghi in cui si crede possano nascondersi. Dopo aver scampato questa invasione, basterà preparare un insetticida naturale a basa d’aglio, realizzabile facendolo macerare in dell’acqua. Si avrà una soluzione che permetterà di liberarsi dagli insetti.
Un altro rimedio è l’alloro, in questo caso però queste foglie non faranno altro che attirare gli insetti che potranno essere facilmente catturati. La cipolla tritata, invece, mescolata con farina, zucchero, acido borico in polvere e acqua permetterà di realizzare un impasto che posto nelle fessure spinge gli scarafaggi a fuggire. La combinazione letale per le blatte e gli scarafaggi è la miscela realizzata con bicarbonato e zucchero. Se tale soluzione viene posta vicino la loro tana ci si può liberare facilmente di loro. L’utilizzo di piantine come rosmarino e erba gatta, oltre a dare un tocco di verde, tengono lontane le blatte e gli scarafaggi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…