L’attenzione del ministero della salute si è indirizzata verso le salse per i condimenti. Molte di queste sono finite nella lista degli alimenti ritirati
Il ministero della salute, di giorno in giorno, sta aggiornando la lista degli alimenti ritirati dal mercato. Poche settimane fa l’obiettivo del ritiro sono stati i semi di chia, adesso le vittime sono le salse per condimenti.
Il motivo per cui questi prodotti sono stati ritirati dal mercato è perché all’interno dei barattoli si trovano degli ingredienti che potrebbero causare non pochi problemi a chi ingerisce. Il ministero della salute mette in allarme nei confronti di un determinato prodotto ovvero il pestato di friarelli (vasetto di 580 grammi, lotto numero 313/19A22) e il pestato di carciofi (vasetto di 570 grammi, lotto numero 318/20A22) prodotto dal marchio A Luna Suttile. Il ministero parla di una proteina non specificata che può essere nociva, si tratta della proteina di arachide nella lecitina di soia. Questo ingrediente viene utilizzato per emulsionare la salsa e renderla cremosa. Queste salse sono prodotte dall’azienda Sole e Terra del Vesuvio Srl.
L’attenzione del ministero della salute non è puntata solo nei confronti delle salse, infatti, sono diversi i prodotti entrati all’interno della lista degli alimenti da ritirare dal mercato. Oltre alle salse sono state ritirate varie marche di un prodotto molto utilizzato nei mesi estivi, ovvero i semi di chia. Quest’ultimi sono spesso inseriti all’interno dell’insalata per conferirle più sapore. Però adesso la verità di semi di chia da poter acquistare è limitata perchè numerosi lotti di molteplici marche sono state ritirati.
Quando si va a fare la spesa nonostante non dovrebbero più trovarsi tra i prodotti in vendita, bisogna comunque fare attenzione a non acquistare i seguenti lotti:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…