Preparate le melanzane in questo modo e farete di certo un figurone, sono strepitose e perfette durante le calde giornate estive
Con l’arrivo dell’estate le temperature continuano ad aumentare e si ha sempre voglia di mangiare cibi freschi e saporiti. Questa ricetta si prepara con estrema semplicità e piacerà proprio a tutti, anche i più piccoli apprezzeranno, le melanzane con pomodorini e pesto sono eccezionali.
Potete preparare questo sfizioso piatto in anticipo e gustarlo a cena con amici e familiari. Per la realizzazione di questa gustosa ricetta non dovrete stare a lungo davanti ai fornelli, con questo caldo di certo è un aspetto da non sottovalutare.
Basta con le zuppe e piatti caldi, si sa che l’estate lascia sempre il posto a piatti leggeri e freschi e questo è uno di quelli. Nei successivi paragrafi trovate il procedimento spiegato passo dopo passo per preparare delle squisite melanzane con pomodorini e pesto.
Per preparare questo delizioso piatto estivo sono questi gli ingredienti che dovrete procurarvi:
Iniziate dalle melanzane, dopo averle lavate tagliatele a fette spesse circa un centimetro e adagiatele sulla gratella del forno. Conditele poi con un filo di olio extravergine di oliva e un po’ di sale, dopodiché grigliatele in forno o sulla piastra.
Per preparare il pesto versate all’interno del frullatore l’olio extravergine di oliva, l’acqua fredda, le foglie di basilico e un pizzico di sale. Mentre frullate aggiungete poco alla volta i pinoli e i formaggi grattugiati e continuate a frullare fin quando non avrete ottenuto una crema liscia.
A questo punto, lavate i pomodorini e tagliateli a cubetti. Versate poi su ogni fetta di melanzana un po’ di pesto e qualche pezzetto di pomodorino. Mettetele poi in frigo per almeno un’ora prima di mangiarle, in questo modo le vostre squisite melanzane con pomodorini e pesto saranno decisamente più fresche e saporite. Buon appetito.
Sara Fonte
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…