Bancomat, tetto massimo dei prelievi: dove è più alto

Il tetto massimo di prelievo al bancomat cambia di banca in banca: scopriamo quali sono le più vantaggiose

Sono solo cinque i conti correnti, con annessa carta di debito, che hanno i limiti di pagamento alti. Inoltre sono diversi i portali che riportano alla luce quali sono i conti più vantaggiosi: tutti i dettagli.

Bancomat carte di credito
Quali carte hanno il tetto più alto (Via WebSource)

In molti lo conoscono semplicemente come Bancomat, altri ancora oggi la chiamano carta di debito. Fatto sta che questo metodo di pagamento, ancora oggi, è il più utilizzato al mondo. Il suo continuo utilizzo, però, costringe gli utenti a sapere i suoi limiti di pagamento e prelievo giornalieri e mensili. A differenza di una carta di credito, infatti, le spese effettuate sono subito addebitate sul conto corrente collegato alla carta stessa.

A rispondere al quesito su quali sono i conti bancari e le annesse carte bancomat più vantaggiose sotto questo profilo a Giugno 2022 ci ha pensato il portale SOStariffe.it. Stando al sito, infatti, i conti correnti con le carte di debito con il “tetto” più alto di pagamento sono i conti online, convenienti anche perché sono conti spesso a zero spese e con il bancomat gratuito o con costi di gestione molto bassi. Andiamo quindi a vedere quali sono i cinque conti online più vantaggiosi.

Bancomat, quali sono le carte più vantaggiose: le cinque soluzioni

bancomat
Quali sono i conti più vantaggiosi per i consumatori (Foto: Pixabay)

Avere un bancomat con sé è sempre vantaggioso visto che così il consumatore non n si porta più del contante con sé, evitando rischi di furti o smarrimento del portafogli. In caso di furto o smarrimento della carta bancomat, è sufficiente fare una chiamata per bloccare la carta stessa. Inoltre i prelievi sono sicuri, visto che sono possibili solo tramite un codice PIN ed inoltre gli utenti possono anche monitorare le spese. Scopriamo i cinque conti più vantaggiosi.

  • CONTO WIDIBA START – Questo conto permette di prelevare ben 1.550 euro al giorno, con un tetto massimo di 10.000 euro al mese, mentre invece il canone è gratuito. Inoltre il conto è contactless, collegata a Apple Pay e Google Pay per pagamenti tramite Internet e mobile.
  • CRÉDIT AGRICOLE – Questo conto è vantaggioso visto che l’utente può disporre sia della carta fisica Easy Cash, sia di quella virtuale Easy Plus. Il limite giornaliero e mensile viene stabilito in base al saldo del conto corrente. Anche qui inoltre il canone annuale sarà gratuito.
  • MY GENIUS UNICREDIT – Unicredit propone ai consumatori anche la Carta MyOne, ossia la sua soluzione più vantaggiosa. Questa permette di prelevare fino a 2.000 euro al giorno, con un tetto fissato a 4.000 euro al mese. Per la versione virtuale, invece, avremo 1.000 euro al giorno e al mese. Inoltre l’attivazione e spedizione gratuita, mentre il canone di 22 euro ma agevolazioni in base al conto.
  • CONTO BBVA – La quarta soluzione vantaggiosa invece è il Conto BBVA. Infatti con la carta iberica per il prelievo abbiamo un tetto di 600 euro al giorno, mentre quello mensile è fissato a 2.000 euro. Anche la carta basca offre una versione virtuale che prevede 300 euro di quota fissa al giorno o al mese. Anche qui avremo un canone annuo gratuito.
  • IBL BANCA – Infine l’ultima soluzione è il bancomat della IBL Banca. Infatti questa carta permette di prelevare fino a 1.000 euro al giorno, mentre invece il massimo mensile è stanziato a 3.000 euro. Il canone di questa carta resta gratuito.

Queste sono solamente cinque soluzioni per la scelta dei consumatori. Ma questo mercato è ampissimo e ci sono tantissime altre carte vantaggiose da consultare. Ovviamente la scelta resta in mano all’utente che potrà decidere per quale conto optare.

Gestione cookie