Samsung Pay | Il servizio di pagamento tramite smartphone sembrerebbe causare dei problemi a numerosi utenti
Samsung Pay è un servizio di pagamento, scaricabile su Smartphone e Samrtwatch. Quest’applicazione permette di attuare pagamenti tramite smartphone in tutti i negozi che possiedono un POS con NFC. Fino a poco tempo fa quest’applicazione sembrava funzionare su qualsiasi dispositivo. Ultimamente, però, sono sorti alcuni problemi.
Al contrario di Apple Pay utilizzabile solo su iPhone o tramite Apple Watch, Samsun Pay si può, o almeno si poteva, scaricare anche su dispositivi prodotti da altre aziende.
Recentemente, però, sembra che solo coloro che sono in possesso di un dispositivo Samsung possono usufruire dell’app. Infatti, gli utenti che non hanno uno smartphone Samsung e che nelle ultime ore stanno tentando di accese a Samsung Pay vengono accolti da una notifica di errore. Il messaggio informa i fruitori che il loro ID non è valido. Non si sa cosa possa essere accaduto, ma l’evento più strano è che molti di loro, per accedere, stanno utilizzando uno smartwatch Samsung.
L’app di Samsung che permetteva di pagare attraverso il proprio smartphone o smartwatch sembra accusare dei problemi. Molti utenti, infatti, non riescono a utilizzarla. Ancora non è chiaro il motivo per cui siano apparse tali problematiche, non si comprende se si tratti di un bug o, semplicemente, di una modifica funzionale.
Le informazioni raccolte sono contrastanti. Infatti, alcuni utenti dicono che Samsung abbia aperto un pannello di assistenza, mentre altri sostengono che l’app non sarà più supportata da smartphone di altri produttori. L’ultima ipotesi risulta, però, molto difficile da credere. Sembra, infatti, strano che la società abbia preso una decisione senza informare gli utenti. Quest’ultimi sostengono che solo dopo aver tentato di scaricare Samsung Pay in un nuovo smartphone hanno riscontrato la notifica dell’errore. Il sito ufficiale di Samsung, poi, riporta che l’unico modo per utilizzare l’app su un cellulare di un’azienda diversa è attraverso uno smartwach. Se l’app dovesse diventare esclusiva per telefoni Samsung, questo sarà un vero e proprio problema per tutti quegli utenti che hanno acquistato uno smartwatch per utilizzarla, perché costretti a cambiare smartphone.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…