WhatsApp, nuovo stravolgimento per i gruppi: gli utenti sorridono

Nelle scorse ore è arrivato un ultimo e sorprendente update da parte di WhatsApp. I gruppi continuano ad ampliarsi: cosa cambia a breve.

Continua ad aggiornarsi WhatsApp andando a ritoccare nuovamente le chat di gruppo per tutti gli utenti. Infatti c’è stato un nuovo ampliamento. Andiamo a scoprire qual è adesso il tetto massimo di account in una sola chat.

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi (Via Screenshot)

Nelle ultime ore ha preso il via la distribuzione di una nuova caratteristica per WhatsApp. Infatti gli sviluppatori sono andati a ritoccare nuovamente il comparso dei gruppi, ampliandoli fino a 512 partecipanti. Il team al lavoro sull’applicazione ha dunque terminato con successo la fase di test avviata il mese scorso e finalmente può precedere alla fase di roll-out. Inoltre la funzione sarà disponibile anche su Android, iOS e desktop. Come oramai è noto a tutti, per usufruire di questo strumento sarà necessario scaricare l’aggiornamento all’ultima versione.

Inoltre potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che questo aggiornamento sia reso pubblico a tutti. Per verificarne la disponibilità non bisogna far altro che aprire l’app, procedere alla creazione di un nuovo gruppo e verificare il limite massimo della capienza. Successivamente si potrà verificare se si ha a disposizione il nuovo update visitando gli store digitali come App Store e Google Play Store. Tornando alle nuove funzionalità, una delle prossime a essere introdotte dovrebbe riguardare la possibilità di modificare i messaggi inviati. Andiamo quindi a vedere l’ultima arrivata sull’applicazione.

WhatsApp, addio audio chilometrici: arriva una funzione anche per Android

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

Non finiscono gli aggiornamenti di WhatsApp, con gli utenti che per le prossime settimane riceveranno ulteriori upgrade dell’applicazione. Dopo l’introduzione delle reaction e le novità inerenti alle videochiamate, la piattaforma di messaggistica istantanea è pronta a cambiare ancora una volta con l’introduzione di alcune piccole ma significative funzioni. L’attenzione degli sviluppatori adesso si è concentrata soprattutto sugli utenti Android, andando a ritoccare per loro le amatissime Note Audio.

Infatti a breve verrà introdotto in chat la trascrizione testuale. Gli utenti di WhatsApp, quindi, avranno la possibilità di “leggere” le note vocali in forma scritta. Quindi il team di sviluppatori sta mettendo a punto un sofisticato algoritmo in grado di trascrivere le note audio. Proprio grazie a questo algoritmo, quindi, avremo la trasformazione di un file multimediale in forma testuale. Sempre in base alle indiscrezioni, l’algoritmo in via di sviluppo sarà compatibile con tutte le attuali lingue della piattaforma di messaggistica. Questo algoritmo inoltre va a completare un percorso intrapreso dal colosso di Meta da diversi mesi.

Gestione cookie