Ancora caos nel mono delle criptovalute, con il creatore del coin Shiba Inu che è sparito nel nulla: il mistero dietro ai tweet cancellati.
Le criptovalute continuano a far discutere, dopo il caos scatenato da Terra/Luna un nuovo mistero coinvolge Shiba-Inu. Infatti il creatore del coin sarebbe sparito nel nulla, eliminando anche i suoi tweet: cos’è successo.
In queste ore una notizia ha sconvolto il mondo delle criptovalute. Infatti il fondatore del memecoin Shiba Inu, Ryoshi, ha cancellato tutti i suoi tweet e il suo blog. Tra i post eliminati c’è anche il primo in assoluto in cui il fondatore scrisse: “All hail the Shiba“. Il suo ultimo post è stato pubblicato a maggio 2021 e dopo un anno di silenzio, il creatore ha rimosso tutti i suoi articoli e blog sulla piattaforma di social media Twitter. Inoltre in quest ultimo post Ryoshi scrisse: ““non sono importante e un giorno me ne andrò senza preavviso“.
La Shiba-Inu Coin venne creato nell’agosto 2020 da una persona anonima nota come Ryoshi, il prezzo della moneta Shiba Inu è sempre stato oscillante. Questo ha permesso di agli investitori di detenere miliardi e persino trilioni di questa moneta. Il nome del coin arriva da un’omonima razza canina da caccia del Giappone. Inoltre la moneta è stata denominata come l’assassino di dogecoin. Questa aspirava ad essere un’alternativa basata su Ethereum al dogecoin (DOGE). Andiamo a scoprire la situazione della criptovaluta.
Criptovalute, la situazione di Shiba-Inu è disperata: tutti i dettagli
La situazione del coin Shiba Inu non sarebbe florida. Infatti dopo la sua quotazione sull’exchange Coinbase a settembre, Shiba Inu, lanciato come alternativa a Dogecoin, è cresciuto del 300% in nove giorni a ottobre, figurando tra le prime 20 criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato. A sostenerla inizialmente ci avevano pensato diversi i leader tecnologici, tra cui Elon Musk e il fondatore di Ethereum Vitalk Buterin, il suo valore è cresciuto grazie alla sua bassa barriera del prezzo di ingresso.
Ma allo stesso tempo il commercio di Shiba Inu è stato volatile. Infatti adesso ha un prezzo solo di 0,000011 dollari, secondo CoinGecko, e finora è diminuito di oltre il 65% quest’anno (da inizio anno). Inoltre sempre nell’aprile di questo 2022, Robinhood Markets Inc ha incluso quattro nuove criptovalute sulla sua piattaforma, inclusa la moneta Shiba Inu, in una vittoria per i sostenitori che avevano a lungo sostenuto a favore della disponibilità del token per il trading. Inoltre il mercato della moneta potrebbe avere nessun valore entro il 2030, con una situazione che appare sempre più drammatica.