Barbara D’Urso potrebbe lasciare Mediaset? Alcuni indizi di certo non fanno ben sperare
E’ uno dei volti più noti e rappresentativi di Mediaset. Del resto ha dato tanto all’azienda di Berlusconi e il suo impegno – ai limiti dello stakanovismo – è stato giustamente ricompensato. Le hanno pure dedicato uno studio di Cologno Monzese!
Al momento, però, la vita lavorativa della D’Urso sembra aver preso una piega decisamente inaspettata, e non in senso positivo. La corazzata D’Urso sembra essere stata finalmente arrestata. Ma a questo punto non ci si può non chiedere quale sarà il destino di Barbara all’interno della Mediaset.
Barbara D’Urso, il suo contratto scade a dicembre
A destare tutte queste chiacchiere sull’argomento è anche una decisa mancanza di informazioni riguardo al futuro dei programmi della D’Urso. Attualmente, l’unica informazione certa è che il contratto della conduttrice scade a dicembre.
Dati alla mano, si sa che un calo inaspettato di ascolti hanno portato ad una doppia chiusura, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, hanno chiuso i battenti. Si tratta di un’enorme delusione per la conduttrice, che era riuscita a ottenere il prime time con il suo spettacolo.
Tuttavia, il pubblico potrebbe aver giudicato troppo ridondante la presenza della D’Urso che aveva già un programma giornaliero pomeridiano ed uno domenicale; con questo, si è aggiunto pure quello serale. Il format proposto era sempre lo stesso, argomenti trash con ospitate di personaggi dello spettacolo.
Il tracollo si è portato giù un programma decisamente longevo, che forse, per la D’Urso, ha rappresentato la vera parte più dolorosa. Domenica Live è andato in onda dal 2012, con ben sette stagioni, ed è decisamente la vittima più illustre di questo declino.
La Mediaset ha risposto immediatamente a questa situazione, cercando di riorganizzare il palinsesto in cui inserire la conduttrice e, alla fine, ha optato per una scelta decisamente singolare: La Pupa ed il Secchione. Per quanto la D’Urso sia una conduttrice navigata, è stato difficile, fin da subito, vederla all’interno di un programma del genere. Gli spettatori non hanno dato fiducia a questo strano connubio, e gli ascolti non hanno rispettato le aspettative.
Per cui il tentativo di rilancio dii Barbarella non è proprio andato nel migliore dei modi. L’unico programma rimasto in piedi è Pomeriggio Cinque, di cui si attente un rinnovo a brevissimo. Tuttavia, c’è da segnalare che la trasmissione pomeridiana di Canale 5 non è mai riuscita a superare il grande rivale targato Rai: La Vita in diretta.
Lo share di Pomeriggio Cinque oscilla tra il 14% ed il 16%: insomma, la D’Urso il suo lavoro l’ha fatto.