Amazon, ricevi il pacco anche se non sei in casa: il nuovo servizio

Amazon ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Infatti, grazie a un nuovo servizio, si potranno ricevere i pacchi anche se non si è in casa

Amazon cerca sempre di creare nuovi servizi che agevolino la ricezione dei pacchi. La grande piattaforma di e-commerce vuole agevolare a tutti i costi i suoi clienti per questo ha deciso di applicare anche in Italia il servizio Amazon Key.

Amazon
Amazon dà il via al servizio Amazon Key anche in Italia (Via Screenshot)

Oramai sono circa tre anni che Amazon ha realizzato negli Stati Uniti il servizio Amazon Key, ovvero la possibilità di consegnare l’ordine anche quando l’utente non si trova in casa. Questa nuova modalità di consegna, a breve sarà disponibile anche in Italia.

Inizialmente, si farà solo una prova e solo più tardi si capirà come estendere il servizio il più possibile. Per i primi tempi, questa nuova tipologia di consegna sarà disponibile solo in mille condomini scelti tra Roma a Milano. Naturalmente, i condomini selezionati dovranno applicare dei dispositivi che garantiscano la consegna e identifichino il fattorino che la compie. Lo scopo di questo test è valutare l’efficacia del nuovo servizio e capire se è possibile estenderlo ad un numero maggiore di condomini e di città Italiane.

Come avviene la consegna con Amazon Key

Amazon
Amazon (fonte: sito ufficiale)

Amazon negli Stati Uniti tramite Amazon Key ha dato vita una vera e propria svolta nella vita degli utenti. Adesso anche alcuni italiani potranno usufruire di questo servizio innovativo. Coloro che acquistano un prodotto dal colosso e-commerce non saranno più costretti ad attendere a casa il corriere. Amazon Key, infatti, ha reso possibile la ricezione anche quando l’acquirente non è in casa.

La consegna sarà resa sicura grazia all’istallazione di Laserwall un impianto istallato nell’androne del palazzo che permette di controllare gli accessi al condominio. I fattorini che consegnano attraverso Amazon Key avranno un accesso temporaneo al palazzo. In questo momento avverrà il riconoscimento del corriere che riceverà il consenso a consegnare il pacco. Le novità di Amazon, però, non sono finite perché sembra che l’e-commerce, anche se per ora solo in America, abbia dato il via alle consegne direttamente da centri commerciali e supermercati a casa degli utenti.

Gestione cookie