Questa mattina un nuovo attacco hacker ha colpito i servizi di Poste Italiane. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe della rete Killnet.
Poste Italiane è stata attaccata nuovamente online, da un attacco hacker misterioso. Secondo i primi indizi l’attacco sarebbe arrivato nuovamente da parte della rete di cyber-criminali filo-russa di Killnet: le prime notizie.
In Italia potrebbero essere arrivati i primi effetti degli attacchi hacker di Killnet. Infatti in Italia si stanno moltiplicando le lamentele degli utenti che tramite Down Detector e Twitter stanno segnalando disservizi su larga scala negli Uffici Postali italiani. Infatti proprio come si legge sulla pagina del primo portale specializzato, da qualche minuto si è registrato un picco di disservizi.
Solamente tramite Twitter però sono emerse ulteriori notizie riguardanti i disservizi. Infatti un utente ha scritto: “è in corso attacco hacker non funziona niente neanche negli uffici postali“. I messaggi analoghi sotto l’hashtag #PosteItaliane sono diversi, e riferiscono di testimonianze dirette da parte degli impiegati che agli utenti hanno esplicitamente affermato che a causa di un attacco hacker è impossibile effettuare qualsiasi tipo di operazione. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti gli ultimi disservizi del sito di Poste Italiane.
Sono diverse le testimonianze su Twitter riguardanti i disservizi di Poste Italiane. Infatti stando ad un correntista che doveva completare un versamento sul Conto Corrente, è stato esplicitamente detto da un dipendente del colosso italiano: “ci hanno hackerato il sistema, non possiamo fare operazioni né in entrata e né in uscita“. Quindi in un primo momento l’azienda ha informato i cittadini di un possibile attacco hacker, ma la verità sarebbe un’altra.
Infatti successivamente la stessa Poste Italiane si è corretta affermando che non tratta di un attacco hacker, come era stato paventato su alcuni messaggi social, ma di un disguido informatico interno in via di risoluzione dovuto a un aggiornamento di sistema. Quindi la paura dei cittadini può rientrare. Infatti inizialmente in molti hanno temuto di un attacco hacker da parte della rete Killnet. Il collettivo di cyber-criminali filo russi stanno agendo contro i colossi dell’occidente dopo le sanzioni imposte al paese di Vladimir Putin. Poste Italiane però ha assicurato gli utenti, affermando che a causare il disservizio ci ha pensato un aggiornamento di sistema. Quindi i conti di tutti gli italiani, ma soprattutto i dati sensibili, sono al sicuro. Vedremo se nelle prossime ore spunteranno novità a riguardo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…