Tessera+Sanitaria%2C+piovono+multe+da+100+euro%3A+perch%C3%A9+sta+succedendo
vesuviusit
/2022/05/25/tessera-sanitaria-multe-100-euro-perche/amp/
Economia

Tessera Sanitaria, piovono multe da 100 euro: perché sta succedendo

In queste ore stanno piovendo multe da 100 euro a causa della tessera sanitaria. Andiamo a scoprire il motivo dietro le sanzioni ai cittadini.

Non si fermano le multe da 100 euro ai cittadini a causa della tessera sanitaria. Infatti dietro a queste sanzioni c’è un chiaro motivo. Andiamo quindi a vedere perché lo stato ha deciso di sanzionare i cittadini.

Piovono multe a acausa della tessera sanitaria (via WebSource)

Fate attenzione alla vostra tessera sanitari, visto che l’Agenzia delle Entrate ha fatto sapere quali sono le sanzioni previste in caso di omessa o tardiva ed errata trasmissione dei dati al Sistema tessera sanitaria. Di fatto per questa cosa viene applicata una multa da 100 euro per ogni comunicazione. Questa comunicazione interessa soprattutto le aziende sanitarie locali, le aziende ospedaliere, gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, i policlinici universitari, le farmacie pubbliche e private.

Ma non solo infatti l’Agenzia delle Entrate ha inviato la nota anche ai presidi di specialistica ambulatoriale, le strutture per l’erogazione delle prestazioni di assistenza protesica e di assistenza integrativa, gli altri presidi e strutture accreditati per l’erogazione dei servizi sanitari e gli iscritti all’Albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e tutti i dettagli riguardanti la sanzione in arrivo a tutti gli organi interessati.

Tessera Sanitaria, arriva la multa dell’Agenzia delle Entrate: dovranno pagare 100 euro

Tutte le novità riguardanti le sanzioni dell’Agenzia delle Entrate (Via Screenshot)

Quindi in queste ore sta facendo notizia la multa da 100 euro inviata dall’Agenzia delle Entrate, andiamo quindi a scoprire cosa significa “errore nell’invio dei dati“. Nelle ultime ore l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che la sanzione da 100 euro è valida per ogni singolo documento di spesa errato, omesso o tardivamente inviato. Infatti questo errore consentirebbe “una diversa lettura non consentirebbe, infatti, di ottenere l’effetto dissuasivo prospettato nella relazione illustrativa”.

Insomma per quanto riguarda la dichiarazione precompilata è stata seguita la linea durissima. Inoltre ci sarebbero anche evidenti conseguenze per chi commette una svista nell’invio dei dati della tessera sanitaria. Quindi soprattutto i liberi professionisti devono porre attenzione alle comunicazioni al Fisco. Nel caso in cui i cittadini non faranno caso a questa comunicazione dovranno pagare una multa salatissima da 100 euro per ogni documento errato. Invitiamo tutti gli utenti a fare molta attenzione a queste comunicazioni, per evitare di essere sanzionati dall’Agenzia delle Entrate. Quindi ricordate di fare sempre molta attenzione alla vostra casella delle e-mail.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago