Spunta su WhatsApp una nuova funzione che prima non era presente. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve per gli utenti: i dettagli.
Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con l’applicazione pronta ad implementare uno strumento a dir poco inedito. Prima non era possibile farlo: scopriamo quindi cosa cambia sull’applicazione.
Dopo aver annunciato la possibilità di generare dei link all’interno dell’applicazione, adesso WhatsApp è pronta ad aggiornarsi ulteriormente. Infatti è in fase di roll-out per le versioni Desktop, Android e iOS la richiesta di info per account. A rivelare i dettagli riguardanti il nuovo strumento ci ha pensato WABetaInfo. Infatti secondo il portale specializzato questa funzione era in fase di sviluppo da diverso tempo.
Finalmente quindi la funzione è pronta a sbarcare su tutte le versioni dell’applicazione. Per scoprire tutti i dettagli a riguardo basterà andare sulle Impostazioni di WhatsApp, e qui troverete la nuova funzione chiamata “Request Account Info” visibile a tutti. Questa funzione è stata introdotta anche per venire incontro alle nuove regole del GDPR, che richiede anche informazioni dettagliate riguardo alle attività, la privacy, il dettaglio dei device ed i contatti. Per chiunque voglia scoprire di più sarà possibile consultare i social di WhatsApp o il sito ufficiale. Inoltre per ulteriori dettagli si potrà sempre consultare il portale di WABetaInfo.
WhatsApp, arrivano le rich preview: l’ultima novità sull’applicazione
Tra le applicazioni più in fermento in questo periodo troviamo senza ombra di dubbio WhatsApp, che come ben sappiamo è in continuo aggiornamento. Non mancano mai le novità sul servizio di messaggistica di Meta. Infatti che si tratti della versione desktop o quella mobile per iOS e Android gli update sono sempre dietro l’angolo. L’argomento che andremo a trattare oggi, però, non è un vero e proprio aggiornamento, ma solamente un accorgimento. Questo però una volta implementato all’interno dell’applicazione sarà sicuramente apprezzato.
Quindi andando al punto stiamo parlando della possibilità di creare rich preview (anteprime) nel caso in cui il proprio aggiornamento di stato testuale contenga un link. Al momento questa novità non è presente nemmeno nella versione Beta dell’applicazione. Infatti sarà con ogni probabilità rilasciata a breve sotto forma di test non solo per iOS, ma anche per Android e versione desktop. Quindi con le nuove anteprime, WhatsApp rivelerà maggiori dettagli riguardanti il link che state condividendo. Al momento però non è ancora possibile sapere le tempistiche del rilascio, quel che è certo è che questa funzione potrebbe arrivare a brevissimo.